STAMPA – Almiron e Calaiò per vincere in trasferta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Almiron nel motore Ed è Catania a pieni giri (La Gazzetta dello Sport)

“Sannino: «Ha personalità e peso Torna sempre al momento giusto»

“Al centro del motore c’è un giocatore ritrovato: Sergio Almiron si è ripreso il Catania e il Catania ha ritrovato un calciatore che sembrava finito ai margini per via dei piccoli, grandi acciacchi accusati negli ultimi due anni. PORTA BENE Sergio, che aveva giocato 20’ a Crotone (pareggio, 11) nelle ultime due partite è stato inserito di nuovo in prima squadra in occasione del pareggio di Trapani. Una novità annunciata, ma il rendimento offerto nel secondo tempo è stato talmente elevato, da fare risultare la mossa di Sannino, che ha spostato l’argentino dalla zona a ridosso delle punte a quella di custode della difesa, determinante per il 22 conclusivo. Contro il Latina, la replica: Almiron, questa volta, ha agito al fianco di Rinaudo, nella zona centrale del centrocampo, con Escalante spostato sulla fascia. Anche qui, ecco altri segnali incoraggianti. Il pubblico, al momento della sua sostituzione, ha tributato a Sergio un applauso che sa di rivalutazione, di riconciliazione semmai ci fossero state fratture, che non sono state mai così evidenti, ma erano dovute all’assenza prolungata per gli infortuni a catena accusati dal ragazzo. SANNINO PENSIERO A incoraggiare il rientro di Almiron sempre lui, il tecnico Beppe Sannino: «Almiron si è ripresentato motivato e soprattutto guarito da una serie di inconvenienti fisici e quando è tornato in campo lo ha fatto con tutte le motivazioni di chi sa di dover (e voler) recuperare il tempo perduto mettendosi a servizio del Catania. Una novità, arrivata in una fase in cui ho dovuto fare a meno di molti calciatori, che è stata utilissima per tutti quanti. Poi, Almiron, che ha una sua personalità e un peso in partita, mi porterà a ruotare la squadra in un certo modo, ma sarà compito mio, di volta in volta, studiare la soluzione migliore».

Blasting News

Ternana-Catania (29/11): è molto buono il rendimento interno dei padroni di casa, mentre il Catania stenta in trasferta. Per questo match, tuttavia, azzardiamo un pareggio. Pronostico: X.

SERIE B, CATANIA, PER LA A SERVONO I PUNTI IN TRASFERTA (STOP AND GOL)

Ancora senza vittorie fuori casa la stagione del Catania che proverà a rifarsi sabato a Terni. Per la promozione serve uno sforzo in più

“Tre gare senza sconfitta ed il prossimo impegno contro la Ternana per sfatare il tabù trasferta, l’operazione serie A ha preso il volo a Catania, dove l’entusiasmo, dove essersi preso una grossa pausa ad inizio campionato, è tornato in città e soprattutto al Massimino. Il mattatore di questo momento magico in Sicilia e sicuramente il siciliano doc Emanuele Calaiò, quattro reti in dieci gare, decisiva quella nell’ultima giornata contro il Latina […]Proprio l’arciere, a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Ci siamo anche noi, ma ora il Catania vinca in trasferta”, spronando i compagni a cambiare il trend negativo che vede gli etnei in netta difficoltà lontano dal Massimino. Unico punto conquistato in quattro match resta in terra isolana, 2-2 a Trapani, ma sulla penisola la squadra di Sannino è ancora a secco.


Be the first to comment on "STAMPA – Almiron e Calaiò per vincere in trasferta"

Leave a comment