STAMPA – “Almiron e Gomez restano. Tanti altri..”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez e Almiron restano alla base (La Sicilia)

“E dài con Gomez! Il Genoa, senza tenere conto delle parole di Pulvirenti («non partirà nessuno, il tempo è scaduto»), avrebbe inquadrato nel mirino Alejandro Gomez, l’esterno argentino del Catania, a lungo inseguito dalla Fiorentina di Montella, prima che la società viola si lanciasse su Berbatov, più adatto, probabilmente, al 3-5-2 al quale s’è convertito l’ex tecnico rossazzurro, ma che difficilmente lascerà la Premier League e il Machester United. E, tutto questo, mentre sotto la Lanterna si coltivava il sogno Barrientos, con la speranza, magari, di trarre profitto dalle difficoltà che il Pitu incontrava nel definire la pratica del rinnovo contrattuale con la società di via Magenta: con Barrientos saldamente ancorato al Catania, pure Gomez è destinato a rimanere un sogno impossibile per il presidente Preziosi.

Cairo: “Hodato aVentura quello che voleva.Bianchi? Sonopronto al rinnovo” (La Stampa)

“Il presidente delToro: “Il capitano non èmai stato sulmercato”

“Manca anche un centrocampista: arriverà Pazienza? «Lo stimiamo molto ma vista la composizione del reparto non può diventare il quinto della lista». Almiron invece sbaraglierebbe laconcorrenza. «Vero, con lui il discorso sarebbe diversomailCatania non ha mai pensato di trattarlo. Comunque arriverà un centrocampista». Fuori ilnome «È gia individuato: giovane, extracomunitario e di grandi prospettive. Non necessariamente titolare. Il nome? No».

La pista Almiron (Tuttosport)

“Al momento in pole position, tra i desiderata del presidente del Torino, ci sono due argentini: Tissone della Sampdoria e Almiron del Catania. Bene, il secondo in questo momento sembrerebbe più caldo rispetto al blucerchiato. Il giocatore rossoblù potrebbe essere ceduto soltanto a fronte del passaggio a titolo definitivo. Il prezzo del cartellino, tirando al massimo, non potrà comunque scendere sotto i due milioni. Per Ventura lacquisto di Almiron sarebbe perfetto: lo ha già avuto nel Bari e in più il calciatore sa interpretare al meglio sia la fase difensiva che quella di costruzione. La sensazione è che per questo tipo di operazione il Torino aspetterà gli ultimi giorni di mercato, rischiando però di trovare dalla controparte maggior rigidità nella trattativa. In teoria lalternativa il Toro ce lha già in pugno.

Genoa bloccato: il Catania toglie Gomez dal mercato (Tuttosport)

“Alejandro Gomez non è più sul mercato, nonostante linteresse del Genoa. Lo ha chiarito lamministratore delegato del Catania Sergio Gasparin : «Non cè alcuna trattativa col Genoa per Gomez. Ci sono state, è vero, svariate manifestazioni dinteresse in passato, ma non è più sul mercato. I giocatori che consideriamo importanti, e tra questi cè Gomez, da lunedì 20 agosto non sono disponibili sul mercato». Il Catania, dopo larrivo di Rolin in difesa, si concentra sulle uscite con Morimoto (interesse in Inghilterra) e Antenucci (lui spera nel Torino, ma il Novara è unipotesi più concreta) pezzi pregiati.

Tris al Grosseto? (Tuttosport)

“Il Grosseto, per esempio, oltre a essersi messo in lista per Angella dellUdinese, spera di poter centrare un tris da Catania: Moretti (cè anche il Novara), Sciacca e Ricchiuti .

Trattative Vicenza (Tuttosport)

“A Vicenza, intanto, larrivo di Camisa incuriosisce per un dettaglio: è cugino di Graziano Pellè : un attaccante che non dispiacerebbe affatto ai veneti. Un altro attaccante che interessa (concrrenza del Lanciano) è Keko dal Catania. Intanto si tratta per Gentili e Di Matteo […] Il Novara tratta con il Catania per Augustyn (concorrenza Ascoli).

Grosseto e Vicenza a caccia di rinforzi (La Gazzetta dello Sport)

“Ma si segue anche Ricchiuti del Catania che, però, chiede un contratto biennale. Dal Catania potrebbe tornare il centrocampista Sciacca e arrivare anche il difensore polacco Augustyn. In partenza Uliano e Lupoli: per l’attaccante, che piace al Lanciano, deciderà Camilli che lo ha fortemente voluto la scorsa stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – “Almiron e Gomez restano. Tanti altri..”"

Leave a comment