STAMPA – Almiron resta e rilancia la sfida

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania punta in alto, Almiron va oltre l’ottavo posto: “Siamo più forti, possiamo migliorare” (Goal.com)

“Da Torre del Grifo, dove gli etnei stanno preparando la nuova stagione, l’argentino saluta Lodi e benedice la conferma di Maran: “E’ importante, sappiamo già cosa vuole”.

“Il Catania punta sempre più in alto. Dopo lo straordinario ottavo posto della scorsa stagione, gli etnei si apprestano a ripartire con obiettivi ancora più ambiziosi. Da Torre del Grifo, dove la squadra continua la preparazione agli ordini di Maran, Sergio Bernardo Almiron non ha nascosto le proprie aspirazioni. In questi primi giorni di ritiro, l’argentino ha avuto modo di conoscere i nuovi compagni: “Il bilancio iniziale è positivo, sono arrivati elementi di qualità che rendono l’organico ancora più completo. Siamo più forti dello scorso anno, ma anche le altre squadre sono migliorate: l’obiettivo è far meglio della passata stagione, ma non sarà facile”. La partenza di un punto di riferimento come Lodi, volato a Genova, non stravolgerà l’assetto del Catania: “Non credo che cambierà molto: è stato un giocatore importante, ma ora si riparte con elementi altrettanto validi – spiega Almiron – In passato abbiamo dimostrato di poter giocare bene anche senza i nostri uomini migliori”.

ALMIRON: “HO SEMPRE VOLUTO RESTARE” (Affari sul Web)

“Il rinnovo del contratto dopo molte voci di mercato: di questo parla Sergio Almiron, che da Torre del Grifo però assicura: “Mai avuti dubbi sulla mia permanenza. La società era a conoscenza delle mie intenzioni. L’interesse del Torino c’è stato, ma la mia voglia era di continuare con questo progetto”. “L’addio di Lodi? Ha dato un contributo importante al Catania, ma la sua partenza non credo danneggerà il gruppo. Tachtsidis è un giovane che farà bene. Dovrà adattarsi ai nostri movimenti”. ma non credo sarà difficile per lui”.

«Lodi via? Conta il gruppo Farò crescere i giovani È un Catania più forte» (La Gazzetta dello Sport)

“L’argentino prevede un’altra stagione da protagonista per gli etnei: «Abbiamo l’organico per puntare ancora più in alto»

“Fa parte a pieno titolo del centrocampo di ferro del Catania. Sergio Almiron si appresta a vivere da leader la seconda stagione in rossazzurro. «Le prime impressioni su questo ritiro? Molto positivo, sono arrivati giocatori di qualità ed era quello che ci aspettavamo. Siamo una squadra più completa quest’anno. Tachtsidis è un giocatore giovane che ha fatto bene l’anno scorso alla Roma. Si deve adattare alla nostra tattica, ai nostri movimenti. Ma sarà facile perché tutti gli diamo una mano ad inserirsi. C’è tanta motivazione sin dal primo allenamento». Fedele Il centrocampista di Santa Fè bada subito a precisare alcune notizie che, prima del rinnovo con il Catania, sono circolate e che davano Almiron vicino al Torino. «Mai avuti dubbi, è stato solo un malinteso. La società sapeva bene le mie intenzioni, addirittura ben tre settimane prima della fine del campionato, ho firmato. Sono ovviamente contento del rinnovo e di restare. Spero di curare più gli infortuni e cercare di dare qualcosa in più alla squadra rispetto all’anno scorso. Con l’assenza di Lodi? Non cambia molto, Ciccio è stato un ottimo giocatore importante per il gruppo. La sua assenza non ha inciso in passato, così come se mancava qualcun altro. E’ il gruppo la nostra forza non il singolo giocatore. Ricordo che l’anno scorso è mancato qualche volta Barrientos oppure il Papu Gomez, non è successo nulla, chi ha sostituito questi giocatori ha fatto bene, perché il gruppo è forte». Il Catan i a d i s p o r r à d i u n centrocampo di qualità e numericamente abbastanza numeroso. Freire, Tachtsidis, Barrientos, Izco, Biagianti, Castro, Sciacca e ovviamente dell’esperto Sergio Almiron, ciò potrà essere un problema nella gestione per il tecnico Maran oppure costituirà un beneficio?

Almiron sicuro: Abbiamo più qualità (Repubblica)

Il centrocampista etneo giudica il mercato: “Siamo una squadra più forte, possiamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione”. Su Maran: “Conferma importante, ci conosce a fondo e ha fatto esperienza in A”

“A 32 anni, con oltre 200 presenze nel massimo campionato e fresco di rinnovo fino al 2015, Sergio Almiron punta ancora forte sul progetto Catania. Il centrocampista argentino riparte dall’ottavo posto dell’ultimo torneo, e non nasconde l’ottimismo per come va formandosi il nuovo gruppo affidato a Maran. “Sono arrivati giocatori di qualità ed era quello che ci aspettavamo – dice Almiron – siamo una squadra più completa e più forte quest’anno, cercheremo di far meglio dell’anno scorso anche se sarà difficile, perché anche le altre squadre si sono rinforzate”. Il reparto che più lo riguarda da vicino ha registrato la partenza di Lodi e l’arrivo di Tatchtsidis e Freire, cosa cambierà ? “Non cambia molto – aggiunge il numero 4 rossazzurro – Lodi è stato un giocatore importante per il gruppo, ma la sua assenza non ha inciso in passato, così come non ha inciso se mancava qualcun’altro. E’ il gruppo la nostra forza non il singolo giocatore. Tachtsidis è un giocatore giovane che ha fatto bene l’anno scorso alla Roma. Si deve adattare alla nostra tattica, ai nostri movimenti. Ma sarà facile perché gli daremo una mano al 100%”. L’esperto mediano è ritenuto indispensabile da Rolando Maran. “La sua conferma è importante perché ci conosce a fondo – dice Almiron – noi sappiamo cosa vuole e come intende giocare. L’anno scorso ha fatto esperienza in serie A e ne trarrà beneficio quest’anno”.

Almiron: “Su di me altre squadre, ma…” (Calciomercato.it)

Il centrocampista argentino ha parlato dal ritiro del club etneo

“Sergio Almiron ha parlato oggi dal ritiro del Catania ed ha toccato anche l’argomento mercato: “Sono contento del rinnovo mai avuto nessun dubbio sul da farsi, la societa’ sapeva bene le mie intenzioni. Su di me solo malintesi, tre settimane prima della fine del campionato c’e’ stato il rinnovo. Interessi da parte di altri club? Ci sono stati, ma nulla di concreto”.

Almiron: «Su di me solo malintesi» (Calcio News 24)

“Il Catania prosegue la preparazione in vista del campionato che inizierà tra poco più di un mese. Al termine della doppia seduta a Torre del Grifo agli ordini di Rolando Maran, in sala stampa ha parlato Sergio Almiron. Il centrocampista ex Juve è stato al centro di voci di mercato che, tiene a precisare, sono stati solo dei malintesi: «Sono contento del rinnovo. Mai avuto nessun dubbio sul da farsi, la societa’ sapeva bene le mie intenzioni. Su di me solo malintesi, tre settimane prima della fine del campionato c’e’ stato il rinnovo. Interessi da parte di altri club? Ci sono stati, ma nulla di concreto. Spero che sia una stagione importante, cerchero’ di curare meglio gli infortuni per dare qualcosa in piu’ alla squadra». Almiron è conscio delle difficoltà che incontrerà il suo Catania nel prossimo campionato ma, grazie anche all’arrivo dei nuovi, come Tachtsidis, i rossoazzurri proveranno a ripetere la splendida annata dello scorso anno.

Almiron: «Non è semplice ma proviamo a migliorarci» (TuttoSport)

“Il giocatore rossazzurro guarda al futuro: «Sono arrivati elementi di qualità, era quello che ci attendevamo»

” In conferenza stampa, il giocatore del Catania, Sergio Almiron traccia un bilancio dei primi giorni di lavoro dei rossazzurri, già proiettati sul prossimo torneo: «Il bilancio iniziale è positivo: sono arrivati elementi di qualità, era quello che ci attendevamo. Siamo una squadra ancora più completa, più forte dello scorso anno, ma si sono rinforzate Ma anche le altre squadre si sono rafforzate: obiettivo è far meglio dello scorso anno, ma non sarà semplice. La riconferma di Maran? Importante, ci conosce molto bene, sappiamo cosa vuole»


Be the first to comment on "STAMPA – Almiron resta e rilancia la sfida"

Leave a comment