STAMPA – Almiron sta bene, Bergessio recupera

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania è già al lavoro La pausa per recuperare tutti (Live Sicilia)

“Si rientra dai due giorni di riposo che erano stati concessi alla squadra da mister Maran: Andujar e Cani con le rispettive nazionali. Nulla da fare invece per la convocazione di Lodi: ma l’avrebbe meritata. Ed in vista della Lazio ci sono da recuperare Bergessio e Almiron.

“L’Udinese è già messa da parte. Si guarda avanti: si scruta oltre i confini nazionali verso quel continente europeo che non è mai stato così vicino. E con un Catania così, fa pure specie sapere che nel doppio impegno della nazionale italiana non vi sia stato uno straccio di convocazione per uno come Lodi. Un motivo in più allora per continuare a lavorare sodo. Per continuare ancora a sbalordire. Mister Rolando Maran ha concesso due giorni di meritato riposo ai suoi ragazzi. Le ultime tre giornate di campionato sono state pesantissime soprattutto dal punto di vista mentale prima ancora che sotto l’aspetto fisico e atletico: l’Inter, la Juventus e poi l’Udinese sono stati tre banchi di prova che hanno consumato parecchie energie. Ed allora, si ricomincia da oggi con il ritorno a Torre del Grifo e la preparazione della trasferta nella capitale contro la Lazio: sfida in programma dopo il doppio impegno della nazionale, tra due domeniche. All’andata fu un’apoteosi rossoazzurra. Chiaro, che all’Olimpico vi sarà ben altra atmosfera.

Catania, assenti i nazionali Andujar e Cani (La Gazzetta dello Sport)

Domani pomeriggio, il Catania riprenderà a lavorare in vista della ripresa del campionato in casa della Lazio (30 di questo mese): saranno assenti i nazionali Cani (Albania) e Andujar (Argentina) che il 22 e il 26 saranno impegnati anche in match di qualificazione per i Mondiali del 2014. Da verificare le condizioni di Bergessio, che sta migliorando, ma che Maran ha preferito risparmiare contro l’Udinese per recuperarlo in tempo per Lazio-Catania. Mancheranno per squalifica Spolli, che sconta la seconda e ultima giornata, e Potenza, espulso dalla panchina e oggi appiedato per un turno. Alle 14.30, domani, è prevista una conferenza stampa di Legrottaglie.

Catania, non preoccupa l’affaticamento di Almiron (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista era stato sostituito nella gara con l’Udinese per un leggero fastidio muscolare ma, complice la sosta, recupererà con calma e sarà a disposizione alla ripresa del campionato

“Mancano quindici giorni ma la testa del Catania è già rivolta alla sfida diretta contro la Lazio, in programma all’Olimpico il sabato pasquale. Maran non avrà a disposizione gli squalificati Spolli e Potenza, espulso con l’Udinese, ma, fatto successo raramente in questa stagione, potrà contare su una rosa praticamente al completo. Anche Almiron non dovrebbe dare forfait: l’argentino è stato sostituito sabato scorso per un leggero affaticamento muscolare, sarà valutato dallo staff medico ma, complice anche la sosta del prossimo weekend, avrà tempo per smaltire l’acciacco.

Catania, rientro vicino per Bergessio e Capuano (Tuttosport)

“I due giocatori approfitteranno della sosta per le nazionali per ritrovare la forma migliore e rimettersi a disposizione di Maran già contro la Lazio

“Il Catania oggi ha osservato il secondo giorno di riposo dopo il trionfo di sabato contro l’Udinese che consente ai rossazzurri di continuare a sognare l’Europa League. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, l’obiettivo delle prossime due settimane, complice la pausa per gli impegni delle nazionali, sarà recuperare gli infortunati. Bergessio dovrebbe essere quasi pronto, Gomez nell’ultimo incontro si è dimostrato bomber di razza ma le capacità dell’argentino sono imprescindibili per i siciliani, anche Marchese sta giocando alla grande come esterno basso, in attesa di riavere a disposizione Capuano che sarà monitorato nei prossimi giorni ma tornerà progressivamente a lavorare con i compagni.


Be the first to comment on "STAMPA – Almiron sta bene, Bergessio recupera"

Leave a comment