STAMPA – Almiron tiene in vita la speranza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Livorno 3-3: Spettacolo al Massimino, Almiron salva i rossazzurri (Goal.com)

“Spettacolo di goal e pareggio tra Catania e Livorno. Succede tutto nella ripresa: doppietta di Emeghara e goal di Paulinho, ma i rossazzurri trovano tre volte il pareggio.

“Mors tua vita mea. Il noto brocardo latino si attagliava perfettamente alla vigilia, carica di tensione, della sfida tra Catania e Livorno, rispettivamente ultima e penultima della classe. Troppo importanti i tre punti in palio per le due compagini, desiderose di risalire la china per cercare di allontanare lo spettro della retrocessione. Al culmine di un incredibile ed emozionante secondo tempo, il Livorno si porta per ben tre volte in vantaggio ma il Catania riesce sempre a rispondere colpo su colpo e a trovare il pari […] Nella sfida tra ultime, con la forza della disperazione Catania e Livorno danno vita ad un secondo tempo da gladiatori. Un punto che giova più al Livorno ma che consegna al campionato due squadre ancora vive e vegete.

Catania-Livorno 3-3: si scatena Emeghara, Almiron salva i siciliani (La Gazzetta dello Sport)

“Nella sfida tra ultima e penultima in classifica i ragazzi di Di Carlo sfiorano la vittoria grazie all’attaccante svizzero che fa due gol e si procura il penalty realizzato da Paulinho. I catanesi pareggiano al 43′ della ripresa. Espulso Maran

“Succede tutto nel secondo tempo. Sei gol, un rigore, due espulsi (l’allenatore del Catania, Maran, per proteste e il presidente Pulvirenti per comportamento non regolamentare) con un gol in fuorigioco (del Catania) e una massima punizione dubbia (per il Livorno). Peggiore in campo: Bergonzi. Per essere uno spareggio salvezza, il Catania – che gioca in casa – nel primo tempo non ci mette l’animo battagliero che si richiede in circostanze simili. Il pubblico incita e protesta, prima dell’inizio esposto uno striscione che mette nel mirino Pulvirenti: “Ad inizio campionato vuoi l’abbonato, al calciomercato assente: mille grazie presidente” […] A tempo scaduto Almiron (in fuorigioco) fissa definitivamente il risultato sul 3 a 3 sfruttando il preciso cross di Izco. Il pari premia il Livorno che comunque si fa raggiungere 3 volte. Per il Catania un punto piccolo piccolo.

Catania-Livorno 3-3, gli etnei rimontano tre volte Non basta una doppietta di Emeghara, il pari decisivo è di Almiron. Dieci minuti per Belfodil (Sport Mediaset)

“La paura di perdere gioca brutti scherzi. Così Catania e Livorno si presentano in campo tese e ben coscienti dell’importanza di una gara che lascerà un segno sulla stagione di entrambe. Maran e Di Carlo schierano un undici speculare, un 3-5-2 ben mascherato, con gli esterni che si abbassano e provano a pungere in quelle rare occasioni in cui la palla non stagna a centrocampo. Il Livorno non è così spavaldo ma comincia un po’ meglio […] Il Catania non è mai domo e quando tutto sembra perso si palesa Almiron: stop in area e botta di prima che si infila sotto le braccia di Bardi. Finisce pari: tanto spettacolo, ma per la salvezza serve qualcosa di più. Soprattutto dietro.

Bergessio, Barrientos, Almiron: il Catania argentino fa 3-3 (Mondo Pallone)

Un pareggio che non serve alle due squadre per allontanarsi dal fondo della classifica regala gol e spettacolo: doppietta di Emeghara e Paulinho su rigore per i livornesi, gol albiceleste per il Catania

“Schieramenti speculari per entrambe le squadre, 3-5-2 con gli esterni che possono arretrare sulla linea di difesa. Avvio contratto, come da previsioni, considerata la posta in palio. Gioco frenato anche dal terreno in condizioni pesanti. Il Livorno prova subito a comandare la situazione, con frequenti spunti da parte di Emeghara e Paulinho, che però non trovano risultati concreti. Il Catania si limita a rintuzzare gli attacchi avversari e farsi vivo dalle parti dell’area toscana, ma i padroni di casa faticano a trovare varchi […] Nei sette minuti che restano (due più altri cinque di recupero) scintille in campo fra i giocatori, con Bergonzi che estrae dei cartellini per calmare gli animi. Poi, finisce qui: menzione per il Catania, capace per tre volte di riprendere gli avversari. Qualche rimpianto per il Livorno ma comunque la consapevolezza di potersi giocare la salvezza con le dirette concorrenti.


Be the first to comment on "STAMPA – Almiron tiene in vita la speranza"

Leave a comment