STAMPA – Altro che derby, fuori tutta la Sicilia!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tim Cup, disfatta per Catania e Palermo (Gazzettinonline)

“Altro che derby! Il terzo turno di Coppa Italia si conclude con una disfatta per le due siciliane in corsa. Il Palermo ed il Catania cadono rispettivamente con il Modena ed il Cagliari […]Sconfitta anche per il Catania, che in trasferta viene battuto per due reti a zero da un Cagliari cinico e pimpante che la spunta con le reti di Sau e Farias . Rossazzurri generosi, che pagano gli errori dei veterani Capuano e Almiron (tra l’altro sostituiti anzitempo da mister Pellegrino). Grande sofferenza sulle verticalizzazioni veloci di un Cagliari sempre più “zemaniano”. La rapidità offensiva di Sau, Farias e Cossu mettono in affanno una difesa incerottata, lenta e senza amalgama […]Una sconfitta al Sant’Elia, per il primo, vero impegno di un certo spessore della stagione, ci può stare, ma la stagione incombe e forse un intervento sul mercato è ancora necessario. Da valutare le condizioni di Almiron e dei difensori.

Palermo e Catania ko Tim Cup amara per la Sicilia (Live Sicilia)

“oppa Italia amara, amarissima per le formazioni siciliane impegnate nell’edizione 2014/2015. Dopo appena tre turni eliminatori la Sicilia saluta infatti la competizione nazionale in virtù delle sconfitte patite dal Palermo (0-3 contro il Modena al ‘Barbera’) e dal Catania (2-0 contro il Cagliari). Se per i rossazzurri di Pellegrino il ko contro i sardi allenati da Zeman poteva starci quello dei rosanero di Iachini contro gli emiliani di Novellino ha rappresentato un vero e proprio fulmine in una serata d’agosto. Quello di quest’anno rappresenta dunque un record negativo per l’isola che, dopo anni di buoni risultati (vedi la finale del 2011 fra Inter e Palermo), non riesce a qualificare nemmeno una squadra nel tabellone principale ed esce anzitempo dalla competizione.

Cagliari, 2-0 al Catania. Palermo-Modena 0-3 (Corriere dello Sport)

“Parte bene l’avventura di Zeman alla guida del Cagliari: due gol al Catania e rossoblù avanti in Coppa Italia. Boemo profetico. Nei giorni scorsi gli avevano chiesto chi potesse fare gol nel suo nuovo Cagliari. E lui aveva risposto: si divideranno il compito gli attaccanti. E così, più o meno, è stato. Catania subito sotto […] Il Catania è uscito dal torpore soltanto allora rischiando subito di dimezzare lo svantaggio con un bel contropiede Castro-Calaiò finito, dopo un inizio promettente, tra le braccia di Cragno. Qualche altra sortita, una punizione dal limite e qualche calcio d’angolo: la squadra di Pellegrino in qualche modo ha cercato di riprendere in mano la partita […]Cade, invece, il Palermo, sconfitto al Barbera 3-0 dal Modena di Novellino. Gli emiliani affronteranno invece i sardi di Zeman.

Palermo-Modena 0-3, Cagliari-Catania 2-0 subito fuori le siciliane (Nuovo Sud)

“Il Palermo non conferma le buone impressioni avute nelle amichevoli estive e va subito fuori dalla Coppa Italia nello scontro casalingo contro il Modena. Gli uomini di Novellino si impongono con un netto 3-0 al Barbera con gol di Ferrari, Beltrame e Schiavone […]Catania subito sotto. Al 4′ palla a Farias largo sulla fascia e velocissimo a puntare la difesa siciliana. Poi palla in mezzo, con Sau che mette dentro da pochi passi. Il secondo gol parte da una leggerezza in disimpegno del Catania. Bravo però Crisetig a prendere palla e a servire al volo Farias: il brasiliano, solissimo, ha scaricato il suo destro alle spalle di Terracciano realizzando la sua prima rete in rossoblù. Quasi venti minuti di ritmo e spettacolo.


Be the first to comment on "STAMPA – Altro che derby, fuori tutta la Sicilia!"

Leave a comment