STAMPA – Alvarez alla carica, vuole stupire

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Alvarez carica il Catania: “Contro la Lazio grande chance ‘europea’” (Blog Sicilia)

“Settimana decisiva per il Catania che insegue il sogno “Europa League”. Domani sabato pre pasquale i rossazzurri saranno impegnati nella delicata trasferta contro la Lazio, che in questa stagione tra campionato e Coppa Italia hanno gia’ incrociato due volte ed e’ sempre stata goleada. All’andata gli uomini di Maran rifilarono 4 gol ai biancocelesti che si vendicarono nel turno secco dei quarti di finale di Coppa Italia eliminando gli avversari per 3-0. “Speriamo di arrivare a 50 punti il prima possibile e di non fermarci li’”, ha dichiarato il difensore Pablo Alvarez, intervenuto ieri pomeriggio in conferenza stampa. Il pensiero dell’Europa, insomma, stuzzica gli etnei: lo stesso tecnico, Rolando Maran, forte del rinnovo contrattuale fino al 2015, spera di festeggiare il suo triennale brindando con una vittoria che potrebbe riaprire prepotentemente il discorso. L’allenatore dovra’ fare i conti con la squalifica di Spolli, assente per un turno. Manchera’ anche Potenza espulso per aver protestato dalla panchina nel match contro l’Udinese.

Alvarez: “La gara con la Lazio è una grande opportunità” (Lazialità)

“Intervenuto oggi in conferenza stampa presso il centro sportivo di Torre del Grifo, Pablo Alvarez ha presentato la gara di sabato contro la Lazio rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società etnea: “Raggiunta la salvezza – ha esordito il difensore argentino – siamo vicini ad un traguardo importante: quota 50 punti, speriamo di arrivarci prima possibile. L’Europa? Come ha detto il Presidente, abbiamo il dovere di provarci e stiamo facendo un ottimo campionato, perciò andiamo avanti con fiducia. La gara contro la Lazio rappresenta una grande opportunità per noi e per la nostra classifica: giocare in uno stadio così prestigioso ti ricarica automaticamente. Il calendario non è affatto semplice: ogni partita sarà una finale, ci attendono sfide difficilissime e lo sappiamo. In ogni caso, dobbiamo pensare soltanto a noi, non alle altre formazioni”.

Alvarez punta la Lazio: “Il Catania può farcela” (Live Sicilia)

“Il terzino rossoazzurro non si nasconde: “Io credo che potremo raggiungere il prima possibile i 50 punti in classifica e dopodiché proveremo a fare ancora meglio, magari riuscendo a centrare l’obiettivo europeo. Per il Catania ormai è un dovere, come dice il presidente”.

““E’ vero: il gol mi manca ma il mio compito è quello di difendere. Per cui, va bene così”. Pablo Alvarez in conferenza stampa parla della sua stagione: dell’annata sua e del Catania. Pensando ovviamente alla sfida di sabato a Roma contro la Lazio di Klose e Hernanes: “Per noi, sinora, è stato un ottimo campionato contro la Lazio giocheremo una partita dal sapore molto speciale ma anche molto dura la giochiamo in uno stadio che ti dà grande carica per fare bene. Per noi sarà un’occasione importante ed anche se la Lazio sta attraversando delle difficoltà non va sottovalutata: ma noi possiamo farcela”. C’è , poi, il capitolo legato all’Europa: “Io credo che potremo raggiungere il prima possibile i 50 punti in classifica e dopodiché proveremo a fare ancora meglio, magari riuscendo a centrare l’obiettivo europeo. Per il Catania ormai è un dovere, come dice il presidente. Dovremo scendere in campo, partita dopo partita, come se fossero tutte delle finali”.

Alvarez: «Gruppo unito vogliamo ancora stupire» (Tuttosport)

“Il difensore rossazzurro crede nelle potenzialità della squadra: «In questa stagione abbiamo sempre giocato a viso aperto, lo faremo anche contro la Lazio per inseguire il sogno europeo»

Un campionato ad alti livelli, un jolly difensivo molto utile a Maran, Pablo Alvarez in sala stampa non si nasconde sull’obiettivo da conquistare in queste ultime partite, la gara dell’Olimpico è il primo passo: «Io mi sento bene ma punto sempre a migliorarmi, vorrei segnare un gol anche se poi il mio compito è quello di non farne prendere. Finora sto disputando la mia migliore stagione col Catania, il gruppo è fantastico, sento la fiducia dei compagni e del mister, questo è fondamentale per esprimersi al top. Noi siamo una squadra composta da ottimi giocatori, siamo uniti, la conferma dell’allenatore mi rende felice. In questo campionato abbiamo sempre giocato a viso aperto, lo faremo anche contro la Lazio, il nostro obiettivo è raggiungere almeno 50 punti e poi vedremo come sarà la situazione».


Be the first to comment on "STAMPA – Alvarez alla carica, vuole stupire"

Leave a comment