STAMPA- Alvarez fuori, duello Biraghi-Capuano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Contro l’Atalanta out Almiron ed Alvarez (Il Giornale di Sicilia)

“Doppietta di Plasil e reti di Petkovic e Castro nel test infrasettimanale sostenuto dal Catania a porte chiuse con la Primavera. A Bergamo, De Canio dovrà fare a meno, oltre che dei convalescenti Almiron e Bellusci, anche di Alvarez, fermatosi per un problema muscolare accusato nel corso della partita vinta con il Bologna. L’unica novità rispetto alla formazioneschierata domenica riguarderà dunque il ruolo di laterale sinistro in difesa: Biraghi favorito su Capuano.

Alvarez out: a sinistra c’è Biraghi (La Gazzetta dello Sport)

De Canio sta lavorando sodo per la sostituzione di Alvarez, terzino destro adattato sull’altra fascia, che resterà fuori per un periodo medio lungo di tempo e che, comunque, salterà il confronto con l’Atalanta. Al suo posto, nel ruolo di terzino sinistro, potrebbe essere impiegato Biraghi, anche se Capuano resta una alternativa più che percorribile. Ancora in fase di recupero Almiron e Bellusci.

Stiramento al polpaccio, Alvarez ko Biraghi o Capuano pronti a sostituirlo (La Sicilia 9.1.14)

“Come Gigi De Canio temeva, ma nel dopopartita con il Bologna non si era esposto, il Catania non potrà schierare Alvarez a Bergamo, contro l’Atalanta e probabilmente in Coppa a metà della settimana successiva contro il Siena, al Massimino. Il difensore argentino ha completato i controlli medici, in particolare la risonanza magnetica e accusa una lesione di primo grado al soleo del polpaccio destro. Sostituito prima del tempo, Alvarez è uscito zoppicando, ma anche imprecando, visibilmente contrariato. Si intuiva che non era un affaticamento perchè Pablo non è uno che si tira indietro quando la lotta infuria. Dunque, il Catania dovrà trovare una soluzione sulla fascia sinistra, laddove si conta la disponibilità di Biraghi che era stato collocato in mischia proprio contro gli uomini di Pioli, tecnico dei felsinei, subito dopo esonerato (oggi è stato il primo giorno di Ballardini). Ma in corsa resta più che mai anche Ciro Capuano, scelto da De Canio anche in occasione dei confronti con Udinese e Napoli, con ottimi risultati.


Be the first to comment on "STAMPA- Alvarez fuori, duello Biraghi-Capuano"

Leave a comment