STAMPA – Alvarez Ko, le alternative di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania si prepara alla Samp. Alvarez stop, torna Marchese (Tuttosport)

“Rossazzurri subito in campo per preparare la trasferta contro i blucerchiati

“Il Catania torna subito a sudare: c’è infatti da preparare il turno di mercoledì contro la Samp. Il gruppo è stato suddiviso in due parti. I giocatori scesi in campo contro il Siena, hanno svolto una sessione defaticante; il resto del gruppo si è dedicato a una sessione in palestra, cura del possesso palla con porte piccole e partita su campo ridotto. E’ rimasto a riposo Alvarez, che ieri è stato costretto a lasciare il rettangolo verde anzitempo. Torna a disposizione Marchese, che ha scontato la squalifica. Rifinitura, a porte chiuse, prevista per la mattinata di domani.

Il Catania torna a lavoro, Alvarez resta a riposo (Il Corriere dello Sport)

“Dopo la vittoria sul Siena, i rossazzurri tornano immediatamente a sudare in vista dell’infrasettimanale contro la Samp

“Immediata ripresa dei lavori in casa Catania, dopo la vittoria sul Siena. I rossazurri hanno infatti messo in cantiere già da stamattina la prossima sfida, vale a dire l’incontro del Ferraris di mercoledì contro la Sampdoria. Gruppo, nelle seduta odierna, suddiviso in due parti. La prima, costituita dai giocatori scesi in campo contro il Siena, ha svolto una sessione di carattere defaticante, mentre tutto il resto del gruppo si è dediciato a una sessione in palestra, cura del possesso palla con porte piccole e partita su campo ridotto. E’ rimasto a riposo Alvarez, che ieri è stato costretto a lasciare il rettangolo verde anzitempo. Rifinitura, a porte chiuse, prevista per la mattinata di domani. Al termine (12.30) la conferenza pre-gara di Maran.

Potenza o Izco al posto di Alvarez (La Gazzetta dello Sport)

Come da calendario, il Catania si è allenato stamane, in vista del match infrasettimanale in casa della Sampdoria. Maran presenterà la partita domani alle 12.30, dopo la rifinitura. Una certezza è l’assenza di Alvarez, infortunatosi alla fine del primo tempo, contro il Siena. Al suo posto potrebbero giocare Potenza o Izco, in posizione arretrata, spostato dal centrocampo sulla fascia destra in difesa. Rientra Marchese dopo la squalifica e il siciliano, a scadenza di contratto, tornerà a sinistra, nel suo ruolo naturale. A centrocampo dubbio Almiron-Biagianti nella posizione di mediano accanto a Lodi. Catania-Pescara, in programma domenica prossima alle 15, è stata anticipata a sabato sera. La partita si giocherà alle 20.45 per ragioni televisive. La Lega ha confermato la novità dopo aver chiesto disponibilità ai due club. Ieri, alle 21, l’accordo tra i due club e il cambiamento del calendario.

Alvarez, nuovo stopIl laterale argentino bloccato dal riacutizzarsi di un problema muscolare. Maran potrebbe confermare Potenza a destra contro la Samp (La Sicilia Web)

“Catania subito al lavoro a Torre del Grifo. I rossazzurri, freschi di record assoluto di punti in Serie A, sono stati divisi in due gruppi: seduta leggera per chi è andato in campo contro il Siena, sessione a pieno regime per gli altri. A riposo Alvarez, fermatosi ieri dopo 40 minuti per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Contro la Sampdoria, Maran, ancora privo degli squalificati Andujar e Bellusci, potrebbe riproporre la soluzione utilizzata contro i toscani dando fiducia a Potenza, mai impiegato da titolare nella stagione in corso, e lasciando quindi Izco a centrocampo. Sulla sinistra rientrerà Marchese, che ha scontato il turno di stop impostogli dal giudice sportivo. Possibile anche un ritorno dal 1′ di Gomez, preservato sino a un quarto d’ora dalla fine contro il Siena perchè acciaccato dopo la trasferta di San Siro contro il Milan. Martedì mattina, alle 11, rifinitura a porte chiuse, seguita dalla rituale conferenza di Maran.


Be the first to comment on "STAMPA – Alvarez Ko, le alternative di Maran"

Leave a comment