STAMPA – Amichevoli di lusso in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Beretta carica «Bello giocare con una big» (La Gazzetta dello Sport)

“Amichevole di lusso tra Latina e Lazio, in campo stasera (ore 20.45) al Francioni. Per i nerazzurri di Mario Beretta sarà l’ultimo test prima dell’inizio della loro seconda stagione di B, aperta domenica dall’impegno interno in Tim Cup con il Novara (ore 20.45). Due impegni così ravvicinati non hanno mancato di sollevare qualche perplessità al tecnico nerazzurro: «È come se dovessimo affrontare un turno infrasettimanale, quando la società mi ha proposto l’amichevole con la Lazio ho dato immediatamente il mio assenso. Giocare contro una grande squadra è bello per i giocatori e per il pubblico». Un test dal vago sapore di derby per Stefano Pettinari (22 anni), attaccante della Roma in prestito al Latina dopo tre stagioni in B col Crotone. «La Lazio l’ho affrontata da avversario in tutte le categorie giovanili. In particolare ricordo un derby Allievi vinto di misura con un mio gol”

Test europeo per il Brescia: c’è lo Shakhtar (La Gazzetta dello Sport)

“Il Brescia d’estate gioca, vince e non conosce sosta. Il metodo di Ivo Iaconi è chiaro: avvicinarsi agli appuntamenti che contano il primo è domenica, alle 20.45, per il debutto in Coppa Italia contro la Pro Vercelli gradino per gradino. I test amichevoli si moltiplicano e aumenta la difficoltà. Così, dopo i pareggi prestigiosi con Palermo e Genoa (serie A), e l’8 0 rifilato all’Atletico Montichiari (serie D), il programma propone un salto di intensità oggi e di qualità la prossima settimana. Questa sera per i biancazzurri c’è il tradizionale impegno della vigilia di Ferragosto sul Garda: torna il Memorial Felice Saleri, triangolare amichevole che vedrà Zambelli e compagni misurarsi in notturna allo stadio Turina con i padroni di casa della Feralpi Salò e con il Lumezzane. La prossima settimana ecco un doppio appuntamento internazionale.

Il Bologna piace soltanto un tempo Incidenti a Rimini (La Gazzetta dello Sport)

“Un Bologna a due facce sbanca Rimini 21 nell’ultimo test prima del debutto in Coppa Italia. Rossoblù in vantaggio al 24’ con un bel destro a giro di Pasi; al 40’ arriva il raddoppio di testa di Cacia che si fa anche parare da Dini un rigore. Nella ripresa gli emiliani si spengono e un pasticcio permette a Pera di accorciare le distanze per i romagnoli di Serie D. Debutto incolore per Bentancourt. Circa 3mila gli spettatori: prima della gara tafferugli tra ultras, divisi dalle forze dell’ordine non prima del lancio di bottiglie con danni per auto e scooter.


Be the first to comment on "STAMPA – Amichevoli di lusso in serie B"

Leave a comment