STAMPA – Anche in vacanza Maran pensa al CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: «Orgoglio Catania ma ripartiremo senza dolci ricordi» (La Sicilia 01.07.2013)

“Abbiamo scovato Rolando Maran in vacanza: «Niente foto in… bikini, non è il caso» ordina sorridendo al momento del benvenuto e del caffè pagato in un gazebo con le canne come tetto che ci ripara dal sole e le tovaglie blu elettrico. Siamo a Pollara, il villaggio in cui il tempo s’è fermato anche in piena estate. Nessun percorso tradizionale, Maran ha scelto di abitare in una casa isolata dal mondo, dal suo mondo che «Rolly» ritroverà tra dieci giorni esatti. In compagnia di amici, il tecnico del Catania ha girato tutte le Eolie: «Un ambiente che mi ha fatto rilassare davvero, quel che ci voleva prima dell’inizio della preparazione». Qui Massimo Troisi, spalleggiata dalla bellezza acerba di Maria Grazia Cucinotta, a quel tempo esordiente e sconosciuta, girò molte scene de «Il Postino», film culto del cinema italiano, una sorta di testamento dell’attore campano che, infatti, scomparve pochi giorni dopo la fine delle riprese. Perché, Maran, è tornato in Sicilia? «C’ero già stato per gli esami di maturità di mio figlio. Perché, come vi ho sempre raccontato, a me piacciono i posti inesplorati dell’isola. Sarebbe troppo facile frequentare le zone più battute dal turismo. Mi piace osservare i posti più inesplorati». Non per essere insistenti, ma parliamo di calcio. «Non di mercato, perché non sono aggiornato». Un modo per sviare ogni discorso? «No, davvero. Ogni tanto sento il presidente, i dirigenti Bonanno e Cosentino. Ho piena fiducia nel loro operato, non c’è bisogno di informarmi. So quanto bene lavorano, non devo dirlo io». Ok, ci ha convinti, però il Catania non snaturerà il proprio organico. «Grosso modo saremo il gruppo che ha chiuso bene, benissimo una stagione vissuta sempre ad altissimo livello». Sarà difficile ripetersi, ma… «Ma cominci con l’adrenalina di chi si ritrova dopo aver rivisto, nella propria testa, il film di un campionato memorabile. Questo diventa in vantaggio, durante i primi giorni, anche se io sono sempre dell’idea che bisogna azzerare tutto e pensare a scalare di nuovo la montagna». In ritiro, dall’11 di questo mese, che programma proporrà ai suoi ragazzi? «Nulla di routinario, perché in ritiro i gesti ripetuti ossessivamente diventano noiosi. Sicuramente lavoreremo sodo, perché i ritiri servono a riprendere il gruppo sul piano fisico». Atletica al mattino, pallone nel pomeriggio? «Capiterà, ma non è detto che il programma si sviluppi sempre e comunque in questo modo. Certo che i primi giorni saranno più di… impatto». Ci sono già due amichevoli ufficializzate. Novara e il suo ex Varese sono club che in B hanno brillato. «E servirà confrontarsi con loro per capire, ad agosto, a che punto è il nostro lavoro. Ce ne saranno altri, di test, prima e dopo, giusto per misurare il nostro stato di forma». Come immagina il primo giorno? «Suggestivo, entusiasmante, poi tutti al lavoro così com’è accaduto nella stagione passata».

Francesco Lodi in crociera mentre impazza il calciomercato (Blog Sicilia)

“Ultimi giorni di ferie per i calciatori del Catania. Mentre impazza il calciomercato, di cui è assoluto protagonista con altri compagni di squadra nel mirino delle big, per Ciccio Lodi è ancora vacanza. Il centrocampista rossazzurro è in crociera sul Mediterraneo con la compagna a bordo di MSC Preziosa. Lodi è sicuramente uno dei nomi caldi della sessione di calciomercato in corso grazie alle ottime prestazioni fornite durante tutto l’arco del campionato e della Coppa Italia, un rendimento tanto apprezzabile da far finire il suo nome in cima alla lista del taccuino di molti presidenti di club italiani e non. Imbarcato nel porto di casa, a Napoli (Francesco Lodi è di Frattamaggiore), durante la settimana a bordo della ammiraglia della MSC Crociere il centrocampista del Catania avrà dunque il tempo necessario per decidere del proprio futuro.


Be the first to comment on "STAMPA – Anche in vacanza Maran pensa al CT"

Leave a comment