STAMPA – Anche l’Udinese è al bivio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania bivio bianconero: lo conferma anche la storia (Messaggero Veneto)

Dopo la vittoria nella 9ª giornata l’Udinese si confermò prima assieme al Napoli. Nel 2012 fu Champions, lo scorso anno al Cibali l’ultimo ko prima delle 8 vittorie

“Catania-Udinese non è mai stata una partita normale. Spesso la sfida al Massimino è risultata una sorta di bivio per la storia del campionato dei bianconeri e, classifica alla mano, un capitolo importante lo avrà sicuramente anche quella di sabato. I bianconeri hanno 13 punti e vanno nella tana dei siciliani penultimi a quota sei. L’importante è non perdere anche se il segno “x” non è quasi mai uscito sulla ruota di Catania. Prima. Il 29 ottobre del 2008 l’Udinese vincendo 2-0 con i gol di Sanchez e Quagliarella si arrampicò in testa alla classifica a quota 20 punti assieme al Napoli. Era il nono turno di campionato e si giocò di mercoledì. Partita tirata, con i siciliani a lungo vicini al pareggio ma poi colpiti in maniera mortifera in contropiede. Nel turno successivo l’Udinese fu bloccata al Friuli dal Genoa (2-2) poi con la sconfitta di San Siro con l’Inter cominciò la serie nera con 13 partite senza vittorie. Nervi tesi. Il 10 novembre del 2010 l’Udinese non è ancora quella travolgente del girone di ritorno e cade al massimino per mano di Maxi Lopez. La gara, peraltro, è condizionata dagli errori dell’arbitro De Marco che nel primo tempo non concede un paio di rigori ai bianconeri per un tocco di mano di Alvares e un fallo su Denis. Di Natale non c’è e la sua assenza si fa sentire. Guidolin viene espulso, stesso destino per Pasquale seduto in panchina. Champions. A Catania resterà legato il secondo miglior piazzamento di sempre della staoria dell’Udinese, quel terzo posto già conquistato con Zaccheroni nella stagione ’97-’98. Guidolin compie un miracolo arrivando davanti a Napoli, Lazio, Inter, Roma e Fiorentina.

Crisi Udinese: attacco… spuntato Verso l’anticipo del Massimino (La Sicilia 06.11.2013)

“Guidolin sta curando l’assetto difensivo scegliando i tre centrali titolari. Confermati Danilo e Domizzi, non è da escludere una linea a quattro

“Cambiamenti in vista nell’Udinese che prepara il match con il Catania, al Massimino, nell’anticipo di sabato con inizio alle 18. Gli accorgimenti nella testa di Guidolin per invertire il trend negativo potrebbero interessare la difesa che è andata in evidente sofferenza contro l’Inter e in queste scorcio di campionato al di sotto delle aspettative. Difesa a tre con i confermati Danilo e Domizzi e Naldo che andrebbe in panchina dopo le ultime deludenti prestazioni per fare posto a Heurtaux. Oppure una linea a quattro con Naldo che Heurtaux che sarebbero sacrificati per puntare su Domizzi e Danilo centrali difensivi. Spazio sull’esterno di destra al vivace Gabriel Silva che garantisce corsa e profondità. Alla ripresa della preparazione da valutare le condizioni di Basta che appare sulla via del recupero. Altrimenti è in allerta Widmer, dopo l’esordio di domenica con l’Inter, che avrebbe le caratteristiche per essere impiegato nel centrocampo a cinque. Niente da fare per Di Natale e Maicosuel. Per il centrocampista brasiliano si prospettano tempi di recupero molto lunghi mentre il bomber e capitano il ko è dovuto ad un problema muscolare. L’attaccante ha infatti riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Niente da fare quindi per la trasferta del Massimino. E quella di Catania è una gara delicata per l’Udinese dopo la sconfitta casalinga per 3-0 con l’Inter ed un ruolino esterno che ha visto i bianconeri soccombere sempre, ad eccezione di Sassuolo.

Udinese, differenziato per Di Natale (Calcio News 24)

“Continua il lavoro dell’Udinese in vista del prossimo impegno di campionato della formazione friulana. La squadra allenata da Guidolin sabato prossimo farà visita al Catania e cercherà di dare un seguito alla vittoriosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la prima gioia lontano dalle mura amiche. DI NATALE A PARTE – Come si legge sul sito ufficiale dell’Udinese, doppio seduta per la prima squadra di mister Guidolin: gli elementi della rosa bianconera hanno sostenuto un primo allenamento mattutino tra campo e palestra fatto di esercitazioni sulla forza e navette. Nel pomeriggio, invece, il gruppo è sceso sul manto erboso del centro sportivo “Bruseschi” per svolgere delle partitelle. Di Natale, Domizzi, Maicosuel, Heurtaux e Ranegie hanno svolto una seduta di lavoro personalizzato finalizzata al ritorno all’attività in gruppo.


Be the first to comment on "STAMPA – Anche l’Udinese è al bivio"

Leave a comment