STAMPA – Ancora gli Arabi? Palermo arrabbiata!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zamparini:«Restiamouniti» Etorna in gioco la cordata araba (Il Giornale di Sicilia)

“«LoMonaconontorneràmai.Nonsiamoinferioriadalmenodiecisquadredi serieA»

“«Contestazione pilotata.Abbiamo l’80% di possibilità di restare inAe se ci riusciamo ci sono già pronti investitori stranieri»

“Zamparini si difende attaccando. Tra rivendicazioni orgogliose, richieste di positività all’ ambiente e, ancora, la suggestione degli investitori arabi, affare concreto,asentire il presidente rosanero, «a patto che il Palermo resti inAe io sia riferimento egarante del nuovo progetto. Figuratevi se potrei essercontento di retrocedere in B…». Il giorno dopo il pari col Pescara e la contestazione ad personamdaparte dei tifosi al Barbera, Maurizio Zamparini, non è abbattuto e non fa autocritiche. Pubblica anche uncomunicato in cui smentisce un ritorno futuro dell’ex ad Pietro Lo Monaco, valuta all’80% le possibilità di salvezza e, rivolgendosi ai tifosi aggiunge: «La squadra ha bisogno di amore e qualcuno semina odio. Questo puòportare alla serie B. Iononsono una invenzione. Ho 72 anni, onestà, serietà,trasparenza eamore sono sempre stati i miei valori: vedete di meritarli!». Poi Zamparini interviene nel corso di Tgs Studio Stadio e, rispondendo alle obiezioni, dice la sua, anche con veemenza. «La contestazione èmanovrata anche da prima delle sconfitte. E poi ho sentito elucubrazioni folli, come se complottassi con Lo Monaco per cercare di vendere il Palermo in B, illazioni che non commento. È un momento difficile, dovremmo stare uniti e invece vedo che qualcuno rema contro.

Zamparini sbotta: «Tifosi, meritatemi» (La Gazzetta dello Sport)

“La lettera del patron: «Non devo dimostrarvi nulla, così farete scappare i soldi degli arabi»

“Domenica durante la partita pareggiata con il Pescara, ancora insulti contro Zamparini invitato (si fa per dire) ad andare via da Palermo. Eventualità che presupporrebbe un acquirente, al momento inesistente. Ieri, puntuale, è arrivata la risposta dell’imprenditore con un comunicato pubblicato sul sito della società. «Leggo attonito il fantacalcio Palermo-Zamparini — attacca il numero uno di Viale del Fante — dopo 10 anni di amore per questa città pensavo di essere conosciuto. Non ho mai fatto il calcio per interesse. È vero che è facile salire sul carro dei vincitori e tirare sassi ai perdenti: ma io non sono un perdente». Zamparini nella sua lettera ai tifosi ha escluso un ritorno di Lo Monaco e ha ripreso un vecchio discorso: «Il fondo arabo che già da un anno ha contatti con me mi ha confermato la volontà di ingresso in società »,maa 2 condizioni: «che il Palermo resti in A —ed esistono 80 probabilità su 100 di riuscirci —e che Zamparini sia il loro riferimento. Questi sono fatti, che tanti di Voi non meritano». A chi pensa che queste siano invenzioni, il presidente rosanero risponde con un’esortazione: «Io non sono un’invenzione. Ho 72 anni: onestà, serietà, trasparenza e amore sono imiei valori: vedete di meritarli».


Be the first to comment on "STAMPA – Ancora gli Arabi? Palermo arrabbiata!"

Leave a comment