STAMPA – “Antenucci, la spunta il Catania”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Toro perde Antenucci “Ne arriverà uno più forte” (La Stampa)

“La corda si è spezzata. E Mirco Antenucci torna a Catania. E’ questo l’esito delle buste che saranno aperte solo stamattina alle 12, ma che ha già trovato conferme da entrambe le parti. Un epilogo inimmaginabile fino a ieri, come aveva confidato ad amici lo stesso attaccante, che Ventura aveva iscritto nella lista delle conferme, dopo il campionato vissuto da protagonista e da capocannoniere della squadra. Cairo ha trattato tutto il giorno con Pulvirenti il riscatto del giocatore, senza mai avvicinarsi: 1,1 l’offerta, 1,7 la richiesta che ha portato le due società all’asta al buio. Il cui esito oggi premierà ufficialmente il Catania: con beffa targata Toro. Infatti, i granata sarebbero arrivati a 900mila euro, mentre la controparte avrebbe scritto la cifra offerta da Cairo, e ostinatamente rifiutata: un milione e centomila euro. Ora al Toro fanno buon viso a cattivo gioco: «Ne prenderemo uno più forte».

Toro: Meggiorini ok, preso Darmian (La Gazzetta dello Sport)

“IL CATANIA LA SPUNTA CON I GRANATA PER L’ATTACCANTE ANTENUCCI

“Fotofinish Antenucci: vince il Catania (1,1) sul Torino (0,9), che pero in giornata aveva riscattato per un milione Meggiorini dal Genoa. I rossoblu con 0 in busta perdono

Antenucci: buste, ma oggi è del Catania Lanzafame: il Palermo non fa l’offerta (La Sicilia)

“I dirigenti etnei hanno offerto 200mila euro in più del Toro per il forte attaccante

Tutto secondo le previsioni. O quasi. Si va alle buste con il Torino per Mirco Antenucci nello stesso momento in cui il Palermo, comproprietario del cartellino di Davide Lanzafame, fa sapere che non ha presentato nessuna offerta per l’esterno catanese Lanzafame, che rimane, perciò, in forza al Catania, l’ultima squadra con la quale ha giocato. Rinnovate, invece, con la Nocerina le comproprietà per il portiere Terracciano (resterà al Catania) e per l’attaccante Negro (indosserà per un altro anno la maglia della società campana). Antenucci, vantaggio Catania? I dirigenti del Catania e quelli del Torino hanno trattato fino all’ultimo per trovare un’intesa utile ad evitare il ricorso alle buste per Mirco Antenucci, ma non c’é stato nulla da fare. Del resto, si era già capito quanto ferma fosse, sulla questione del riscatto dell’attaccante abruzzese, la posizione del Catania e come la società rossazzurra considerasse prioritario il rispetto di quanto pattuito l’estate scorsa (1,7 milioni più la quota dovuta per il rinnovo della comproprietà). Oggi, alle 11, l’apertura delle buste e il verdetto. Previsioni? Stando ad alcune voci, circolate nei saloni dell’Ata Executive di Milano, sarebbe del Catania (1,1 milioni di euro) l’offerta più alta (il Torino si sarebbe fermato a 0,9 milioni): se così fosse, Antenucci tornerebbe a indossare la maglia rossazzurra.


Be the first to comment on "STAMPA – “Antenucci, la spunta il Catania”"

Leave a comment