STAMPA – Antenucci-Toro, Llama Palermo?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, sprint De Luca. Palermo, spunta Llama (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania è pronto ad accelerare per convincere il Varese a cedere lattaccante Giuseppe De Luca (21), da un paio danni sulla breccia tra la Primavera e poi la serie B, proprio con Maran come maestro. Il ds Salerno sta lavorando per trovare unintesa possibile: il Varese finora non è sceso da una quotazione vicina ai quattro milioni, qualcosa potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento da qui a venerdì, data ultima perché alle 19 il mercato estivo chiuderà i battenti.

Trattative (Il Corriere dello Sport)

“Il centrale difensivo del Catania, Giordano Maccarone (22) è a un passo dal Brescia. Seguitissimo Mirko Antenucci (27), capocannoniere del Torino promosso in A e tornato al club etneo:sullattaccante ci sono Spezia, Cesena e Brescia

Palermo: Llama o Mesbah (La Gazzetta dello Sport)

“Il Palermo dà un’accelerata al mercato: preso l’esterno Giorgi (al Novara in cambio va Mehmeti), ora serve un esterno sinistro. Sempre viva la speranza di avere Mesbah (Milan), il nome nuovo è Llama (Catania) […] De Luca (Varese) è un obiettivo di Parma e Catania per gli ultimi giorni di mercato.

Colpi Novara: dopo Mehmeti arriva Lepiller E ora Moretti (La Gazzetta dello Sport)

“Il Novara ha trovato il trequartista che mancava.Non sarà Ricchiuti del Catania (probabile il suo passaggio al Grosseto), bensì Lepiller, ex del Verona che arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto della metà. Sempre per il Novara oggi firma Mehmeti, arrivato dal Palermo nell’ambito della cessione di Giorgi, mentre domani dovrebbe arrivare Moretti dal Catania.

Trattative Torino (Tuttosport)

Cairo: “Il ritorno di Antenucci è una possibilità, io avrei voluto già prenderlo e infatti ho formulato unofferta importante, ma il Catania ha messo di più e quindi quella busta purtroppo è andata storta. Adesso vediamo… In quanto al centrocampista che ci manca potremmo prendere un giovane di qualità e di prospettiva anche perché gli altri interpreti del ruolo sono tutti forti e affidabili. Sono stati tre anni molto lunghi in serie B, finalmente siamo tornati nella massima categoria. Cè grande voglia di fare bene però dobbiamo restare umili: la serie A non concede nulla». E infatti, per restarci, non bisognerà crearsi rimpianti. Anche sul mercato.

A centrocampo spunta l’uruguayano Piriz (Tuttosport)

“Per Antenucci il problema è il prezzo del Catania dopo lo sgarbo delle buste

“Cè anche lui nel mirino. Certo non sarebbe il profilo dellesperto Almiron , che il Catania valuta 2,5 milioni (a 2 laffare può essere chiuso) […] Antenucci del Catania (come ammesso sempre da Cairo): a suo tempo non riscattato, eppure obiettivo sensibile per lattacco. Va da sé, dopo averlo perso alle buste, la strada per il suo ritorno si è fatta impervia (i siciliani hanno preso male lepilogo della vicenda). I rossazzurri ne hanno riscattato la metà per 1,1 milioni di euro. Cifra che rende complesso trovare un equilibrio economico tra i due club.

Il Palermo bussa al Catania per Llama (Tuttosport)

“Il Palermo, invece, continua a cercare un esterno sinistro e alle idee già sviluppate si aggiunge quella che porta a Cristian Llama del Catania (che, però, ha caratteristiche più offensive).

Trattative serie B (Tuttosport)

“ARCHIVIATO con soddisfazione il pareggio di Grosseto, il Novara ha ingaggiato il trequartista francese Matthias Lepiller (24 anni), proprietà della Fiorentina, nello scorso campionato 13 presenze con 4 gol nel Verona. In dirittura darrivo lo scambio Giorgi-Mehmeti con il Palermo. In entrata ancora un centrocampista da scegliere tra Moretti (Catania; era a Grosseto) o Djokovic (Cesena) […] Il Grosseto ha accelerato dopo la sentenza della Disciplinare e il pericolo scampato: dal Parma arriva, in prestito, lesterno offensivo Daniele Bazzoffia, dal Catania il fantasista argentino Adrian Ricchiuti.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Antenucci-Toro, Llama Palermo?"

Leave a comment