STAMPA – Anzitutto il mercato in uscita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pescara, idea Augustyn in scadenza a Catania (Il Corriere dello Sport)

“Il difensore polacco cerca un trampolino di lancio dopo una stagione difficile in Sicilia

“Affare low cost. Il Pescara ha messo gli occhi si Augustyn, centrale del Catania, reduce da una stagione sfortunata. Infortuni a catena e pochissime chance di mettersi in luce sia durante gli allenamenti che in partita. Doti fisiche indiscutibili (1.92 cm) per il centrale polacco che è anche in scadenza di contratto. Pescara potrebbe essere il suo trampolino di lancio dato che ha solamente 24 anni. In questa stagione ha giocato anche con la formazione Primavera, segnando un gol (chiaramente di testa) contro la la baby Roma di Alberto De Rossi.

Catania prima il mercato in uscita (Blog Sicilia)

“Prima le operazione in uscita e poi si potrà parlare del nuovo Catania. La società siciliana, l’unica rimasta nella massima categoria dopo la retrocessione del Palermo in Serie B, anche in questa sessione di mercato ripercorre la strada battuta in passato: mai comprare se prima non si è venduto. Le operazioni da chiudere sono prevalentemente quattro: Gomez, Lodi, Antenucci e Maxi Lopez, cessioni che dovrebbero fruttare non poco e che permetterebbero al Catania di muoversi al meglio sul mercato in entrata. Per Gomez è sempre calda la pista spagnola dell’Atletico Madrid anche se le sirene italiane sono sempre in agguato. Il valzer della panchine delle big della Serie A, però, rallenta e non poco le operazioni. Il caso di Francesco Lodi è eloquente perché l’arrivo di Mazzarri all’Inter potrebbe non prevedere l’impiego di un calciatore con le caratteristiche del centrocampista in forza al Catania. Stessa cosa al Milan, dove tiene banco il rebus Allegri. Sulla carta rimangono Juve e Fiorentina (che hanno confermato i propri allenatori) con i Viola in vantaggio sui bianconeri nella corsa per Lodi.

Al Catania ora c’è l’idea Benitez per l’attacco? (La Sicilia 01.06.2013)

“Il mercato dei rossazzurri ruota, per ora, attorno alle future, imminenti, cessioni

“Gomez sempre più vicino all’Inter, anche se la Fiorentina resta vigile e pronta a intervenire

“Il mercato che verrà parte dalle cessioni. Ed è un dato ormai assodato che non mancheremo di ribadire, perché soldi ne circolano pochi, il Catania non stravolgerà la struttura con la quale ha sempre migliorato i propri campionati. E, poi, con Leto già in rosa, che comincerà presto il recupero fisico a Torre del Grifo, con i riscatti delle società che hanno avuto in prestito alcuni calciatori interessanti (Martinho su tutti: ma resterà al Verona per un’altra stagione), con i rinnovi prossimi venturi (Alvarez), i movimenti in entrata saranno pochi. Ah, bisogna anche vendere chi, come Doukara, Çani (Trapani, Reggina?) e come Keko (Reggina?) hanno avuto poco spazio e, a quel punto, sostituire i partenti. La voce di Julian Benitez, punta paraguaiana dell’87, ultima stagione nel Nacional, è da seguire, anche se per il momento i dirigenti rossazzurri sondano diverse possibilità e tireranno le somme almeno fra un mese. A proposito di giocatori in bilico, il Catania dovrà esercitare il diritto di riscatto di Frison, ottenendolo dal Vicenza. Un’operazione che i dirigenti etnei, con calma, e discutendo il giusto, porteranno a termine presto. Ma, dietro il portierino veneziano, si è creata una tale fila di interessi, più o meno concreti, da confermare quanto bene abbia lavorato, dietro Andujar, il rossazzurro che ha la maglia numero uno. Cagliari, Samp, Chievo, anche il Sassuolo, adesso. Discorsi d’inizio giugno, nulla di concreto. Ma questa fila di estimatori dice molto. Di Gomez parliamo quasi ogni giorno, per ribadire che l’Inter resta in pole, ma prima deve sistemare alcuni particolari a livello societario, poi procederà alle operazioni in entrata e in uscita. Su Gomez c’è la vigile attenzione della Fiorentina. Ipotesi Atletico Madrid? Il Papu vuole restare in Italia. Così come Barrientos, che in Argentina ha già smentito ogni possibilità che possa lasciare il Catania. Una voce di Gasparin, amministratore delegato del Catania fino a qualche giorno fa. Gasparin, ieri avvistato a Taormina per un giorno di relax, sarebbe nel mirino dello Spezia, che non vuole più fallire l’assalto alla Serie A e, nel contempo, strizza l’occhio anche a Guido Angelozzi, se quest’ultimo dovesse lasciare il Bari, che cambierà proprietà nelle prossime ore e, poi, tratterà il rinnovo della comproprietà della punta Fedato con il responsabile dell’area tecnica del Catania, Giuseppe Bonanno


Be the first to comment on "STAMPA – Anzitutto il mercato in uscita"

Leave a comment