STAMPA – Appiccicati ai numeri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, numeri e miracoli (La Sicilia Web)

“La squadra di Pellegrino batte la Samp B e rimane aggrappata alla matematica. Fenomenale rovesciata di Leto per l’1-0, Bergessio segna il gol della vittoria dopo il pareggio di Okaka. Ma quanti errori sotto porta

“Aggrappato ai numeri. Per definizione aridi, ma in questo caso unica fonte di speranza per il Catania. Il 2-1 su una Sampdoria ormai in pieno relax mantiene aperta la porta dell’aritmetica e permette agli etnei, quanto meno, di onorare il finale di campionato. La corsa verso la salvezza resta però disperata. La prima vittoria della gestione Pellegrino spezza un digiuno di oltre due mesi e una terrificante serie di sei sconfitte consecutive riducendo le distanze dal quart’ultimo posto (-5), ma lascia i rossazzurri in coda e con tre posizioni da scalare nelle ultime quattro giornate. E’ di miracoli che stiamo parlando […]E’ il gelo al Massimino, che però torna presto a riscaldarsi grazie alla difesa della Sampdoria. Il reparto arretrato blucerchiato perde qualsiasi equilibrio scomparendo dal campo e aprendo voragini nelle quali s’infilano subito Plasil, sciagurato nel calciare in bocca a Fiorillo a porta spalancata, e Bergessio, preciso nello sfruttare un lancio di Barrientos e la pessima applicazione del fuorigioco da parte degli ospiti. Il resto è solo vetrina per Fiorillo, ormai privo di qualsiasi protezione ma bravo a chiudere la porta a Bergessio e per ben tre volte al nuovo entrato Castro.

Battuta la Sampdoria 2 a 1, gli etnei lottano ancora (Il Giornale di Sicilia)

“Aggrappato ai numeri. Per definizione aridi, ma in questo caso unica fonte di speranza per il Catania. Il 2-1 su una Sampdoria ormai tranquilla mantiene aperta la porta dell’aritmetica e permette agli etnei, quanto meno, di onorare il finale di campionato. La corsa verso la salvezza resta però disperata. La prima vittoria della gestione Pellegrino spezza un digiuno di oltre due mesi e una terrificante serie di sei sconfitte consecutive riducendo le distanze dal quart’ultimo posto (-5, almeno sino a Juventus-Bologna, in programma nel pomeriggio), ma lascia i rossazzurri in coda e con tre posizioni da scalare nelle ultime quattro giornate.

Il Catania vince e spera: Leto e Bergessio stendono la Samp (Blog Sicilia)

“Una giornata del genere Maurizio Pellegrino l’aveva sognata: esordire nel ‘suo’ stadio, il Massimino, in Serie A con una vittoria che lascia intravedere qualche piccola speranza. Il Catania passa con la Sampdoria dell’ex Sinisa Mihajlovic, falcidiata da infortuni e squalifiche che hanno costretto il tecnico serbo a fare di necessità virtù dando spazio a chi ne ha avuto poco in questa stagione. Anche Pellegrino ha reinventato il Catania partendo già dalla porta difesa da Frison. E’ stata certamente una prova di carattere quella dei rossazzurri che muovono la classifica pur rimanendo ultimi, ma soprattutto ritrovano energie mentali che potrebbero tornare utili in queste ultime giornate di campionato, magari innescando quelle alchimie a cui faceva riferimento ieri proprio Pellegrino e che rendono il calcio lo sport avvincente che è. Il Catania passa in vantaggio alla fine del primo tempo con un gol di Leto che certamente verrà ricordato più di tante sue prestazioni in rossazzurro: una bella rovesciata al volo che trafigge Fiorillo […] I rossazzurri continuano a guardare tutti dal fondo della classifica e la vittoria di oggi lascia comunque un retrogusto amaro per le tante, troppe, opportunità sciupate in questa stagione (in campo e fuori dal rettangolo di gioco) dai protagonisti chiamati a rappresentare i colori del Catania. Domenica prossima la trasferta di Verona, contro l’Hellas dei miracoli, dove sarà fondamentale vincere per non dare i primi alibi alla matematica.


Be the first to comment on "STAMPA – Appiccicati ai numeri"

Leave a comment