STAMPA – Ariaduo teme il Catania, anzi no..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sassuolo ultimo, Ariaudo suona la carica: “Catania prima di tutte finali” (Goal.com)

“L’ultimo posto in classifica impone al Sassuolo di invertire la rotta, a cominciare dal match di domenica col Catania che Ariaudo carica di attese: “Ci giochiamo tanto”.

Sassuolo-Catania rappresenta una sorta di bivio per entrambe, immischiate in piena zona retrocessione e chiamate a dare una scossa alla propria classifica. Lorenzo Ariaudo suona la carica in casa neroverde, rimarcando l’importanza che ricopre il match di domenica.

Il difensore, arrivato a gennaio dal Cagliari, in conferenza stampa si è soffermato su quanto vale la sfida con gli etnei: “E’ una partita importantissima, ci giochiamo tanto in questa gara qua, fino al termine della stagione saranno tutte finali e il Sassuolo dovrà essere pronto dando sempre il massimo”. Nell’ultimo turno, gli emiliani hanno colto un punto al ‘Dall’Ara’: “Dobbiamo solo ripartire da Bologna dove è stata fatta una buona prestazione – il pensiero di Ariaudo – C’è un po’ di amarezza, si potevano portare a casa i tre punti, sarebbero stati fondamentali ma ci siamo tolti da quel 17 che era li da tanto tempo. Abbiamo mosso la classifica, siamo convinti e decisi delle nostre potenzialità”. La ricetta dello stopper per far risalire il Sassuolo è semplice: “Non dobbiamo avere paura di nessuno cercando di tornare a vincere nel più breve tempo possibile”.

Ariaudo: «Ripartire dall’ultima gara di Bologna» (Corriere dello Sport)

“Lo ha detto il difensore neroverde: «Per l’ultimo pareggio c’è un pò di amarezza, si potevano portare a casa i tre punti, sarebbero stati fondamentali, ci siamo tolti da quel 17 che era lì da tanto tempo»

” Il punto di Bologna è buono perché il Sassuolo «si è tolto dal quel 17…Ma c’è un pò di amarezza, si potevano portare a casa i tre punti, sarebbero stati fondamentali. Abbiamo mosso la classifica, siamo convinti e decisi delle nostre potenzialità». Parla Lorenzo Ariaudo, il protagonista della conferenza stampa di oggi. Il Sassuolo è ultimo in classifica, domenica ospiterà il Catania. Un nuovo scontro diretto. Prosegue Ariaudo: «Quella etnea è una buona squadra che gioca insieme da tanto tempo, sono temibili, non dobbiamo avere paura di nessuno cercando di tornare a vincere nel più breve tempo possibile. Il mio ruolo? Sul centro sinistra mi trovo bene, devo però ambientarmi è tanto che non giocavo in questo posizione, se serve però riesco ad adattarmi anche terzino sinistro. A Cagliari ho già vissuto delle esperienze simili a questo, ora dobbiamo solo ripartire da Bologna dove è stata fatta una buona prestazione».

Ariaudo: «Temo il Catania. Ma il Sassuolo deve vincere» (Tuttosport)

“Parla il difensore della squadra di Di Francesco: «A Cagliari ho già vissuto delle esperienze simili a questa, ora dobbiamo solo ripartire da Bologna dove è stata fatta una buona prestazione»

“«A Cagliari ho già vissuto delle esperienze simili a questa, ora dobbiamo solo ripartire da Bologna dove è stata fatta una buona prestazione». Lorenzo Ariaudo è un giocatore che già in Sardegna ha dovuto lottare per raggiungere l’obiettivo stagione, ovvero la salvezza. A Sassuolo è un’impresa, ma non è impossibile. Ariaudo punta il dito verso il Catania, prossimo avversario dei neroverdi al Mapei Stadium: «Quella etnea è una buona squadra che gioca insieme da tanto tempo, sono temibili, non dobbiamo avere paura di nessuno cercando di tornare a vincere nel più breve tempo possibile. Il mio ruolo? Sul centro sinistra mi trovo bene, devo però ambientarmi è tanto che non giocavo in questo posizione, se serve però riesco ad adattarmi anche terzino sinistro. Ci siamo tolti dal quel 17…Ma c’è un pò di amarezza, si potevano portare a casa i tre punti, sarebbero stati fondamentali. Abbiamo mosso la classifica, siamo convinti e decisi delle nostre potenzialità».

Ariaudo non teme il Catania (Modena 2000)

“Il difensore del Sassuolo Lorenzo Ariaudo presenta la prossima sfida contro il Catania. Domenica alle 15 al Mapei Stadium i neroverdi si giocano una buona fetta di salvezza. “Ci giochiamo tanto. Da qui a fine campionato per noi sono tutte finali – spiega ai cronisti – Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione di Bologna, dove abbiamo accusato un calo solo nei minuti finali. Il Sassuolo merita di restare in serie A. Abbiamo lottato con squadre anche più forti del Bologna. Non abbiamo paura di nessuno. Affrontiamo un Catania solido e bene organizzato, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Siamo noi il nostro limite, non gli altri”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ariaduo teme il Catania, anzi no.."

Leave a comment