STAMPA – Aristeguieta e tutti gli altri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro su Donadel: in saldo (Tuttosport)

“Per dire: Almiron . Il Torino non ha mai voluto andare fino in fondo nell’assalto, nella scorsa estate, anche perché il Catania non aveva alcuna intenzione di cedere uno dei propri giocatori più importanti. In realtà in Sicilia facevano un discorso più sottile. Il succo: nessuno è incedibile, alle cifre giuste. Non certo quelle del Toro.

Catania: Aristeguieta (Tuttosport)

“E proprio l’alternativa al “Toro” argentino è, forse, l’obiettivo più importante della prossima parentesi di mercato. Doukara è giovane e ancora inesperto, mentre Morimoto sembra sul punto di cambiare area (lo scambio con il granata Sgrigna è un’opportunità, ma non è da escludere un ritorno in Giappone). Nonostante le smentite, resta calda la pista che porta a Robert Beric , ma la società etnea è attiva anche su altri fronti. Tra i giocatori seguiti c’è anche il bomber venezuelano (ma con passaporto spagnolo e quindi comunitario) Fernando Luis Aristeguieta del Caracas, che sarebbe nel mirino di Liverpool e Athletic Bilbao e al quale i rossazzurri si erano già interessati in estate. Ieri, intanto è ritornato d’attualità anche il nome di Luca Antei , difensore della Roma, giá accostato al Catania l’estate scorsa. Il suo arrivo alle falde dell’Etna è possibile, specie se Augustyn dovesse andare al Grosseto. Voci di un presunto interessamento, infine, di Bologna e Cagliari per il portiere Alberto Frison , chiuso da Andujar.

ALTRE PISTE (Tuttosport)

“Il Bologna perde i pezzi tra i pali: così, dopo aver pensato ad Alberto Frison (Catania), riprende quota la pista che conduce a Stefano Sorrentino del Chievo, al quale è stato chiesto anche Davide Moscardelli , in scadenza 2013. Sul portiere dei veneti è ripiombato anche il Palermo, desideroso di trovare un’alternativa a Samir Ujkani . L’ad Pietro Lo Monaco aveva già sondato l’ex catanese Carrizo , anche lui in scadenza di contratto con la Lazio. E a proposito di ex portieri rossazzurri in bilico in maglia biancoceleste, il Chievo sta pensando ad Albano Bizzarri , pure lui a rischio svincolo. Catania, Udinese (che perderà Pablo Armero ) e Parma manderanno un osservatore in Croazia a “spiare” l’esterno sinistro Mihael Pongracic (classe ’93), impegnato domani nella sfida di campionato Osijek-Dinamo Zagabria. Intanto i friulani hanno bloccato il brasiliano Edinaldo Gomes Pereira (per tutti Naldo ), 24 anni, difensore centrale del Gremio. In quel ruolo, il Catania torna forte su Luca Antei , 20 anni, prodotto delle giovanili della Roma.


Be the first to comment on "STAMPA – Aristeguieta e tutti gli altri"

Leave a comment