STAMPA- Arriva Marino, va via Calaiò?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chievo, Calaiò verso l’addio al Catania (Calciomercato.it)

“Il Chievo resta alla finestra per Emanuele Calaiò. Stando a ‘Gazzetta.it’, l’attaccante avrebbe dato un ultimatum al Cataniaper il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016: senza prolungamento, Calaiò avrebbe manifestato infatti la volontà di lasciare la Sicilia, con i clivensi che sarebbero in prima fila per assicurarsene il suo cartellino.

Catania, arriva Marino ma Calaiò potrebbe essere ceduto (Giornale di Sicilia)

“Da un momento all’altro sarà ufficializzato l’ingaggio di Pasquale Marino. Al quale la società ha indirettamente affidato un incarico che va al di là del progetto tecnico di riconquistare subito la serie A. L’obiettivo è, anche, se non soprattutto, stemperare la tensione con i tifosi e scongiurare lo sciopero dell’abbonamento. Il ritorno di Marino “a casa”, non è solo un valore professionale importante, ma ha anche un valore emotivo non secondario. Con Marino è iniziata la bella avventura del Catania nella massima serie, durata otto anni; con lui si vuole ricominciare un ciclo. Il tecnico marsalese dovrà essere, adesso, assecondato dalla società per formare un organico su misura per applicare al meglio la filosofia calcistica di un allenatore che ha dimostrato, dopo qualche incidente di percorso fisiologico, di saper fare miracoli in serie B, come con il Vicenza, nella stagione appena conclusa. E’ probabile, quindi, che a Torre del Grifo arriveranno atleti sui quali Marino ripone la massima fiducia. Le operazioni di mercato saranno presto la conferma. E, a proposito di mercato, non è da escludere una clamorosa cessione. Emanuele Calaiò, protagonista di un ottimo campionato (18 reti, più di 0,5 centri a partita) potrebbe essere ceduto.