STAMPA- Arriva Tachtsidis, Torino fa festa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, è arrivato il greco Tachtsidis (La Stampa)

L’affare, un prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino, è stato chiuso in fretta vista la necessità di sostituire lo squalificato Vives per la partita casalinga di domenica contro la Fiorentina.

“Il Toro batte il suo primo colpo sul mercato invernale e lo fa a sorpresa, piazzando un autentico blitz per garantirsi il regista che inseguiva da tempo. Il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis oggi sosterrà le visite mediche a Torino, firmerà il contratto con la società granata e soprattutto inizierà ad allenarsi agli ordini di Ventura alla Sisport. La fretta con cui Cairo e Petrachi hanno concluso l’affare con il Catania, un prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino, è legata anche alla necessità di sostituire lo squalificato Vives per la partita di domenica contro la Fiorentina. Tachtsidis potrebbe anche iniziare dal primo minuto all’Olimpico, anche se l’ipotesi è ardua per una lunga serie di motivi, ma in ogni caso servirà in un reparto che aveva delle profonde lacune. Il 23enne mediano greco è una pedina preziosa nello scacchiere del Toro: ha ottimi piedi, un fisico notevole e un gran tiro, che compensano uno scarso dinamismo. Arriva da una stagione e mezza da dimenticare tra Roma, dove lo volle fortemente Zeman per giocare nel ruolo di De Rossi, e Catania. La piazza granata, però, ha risollevato giovani campioni e può aiutare anche lui a ritrovarsi […] Con il Catania, poi, c’è una specie di patto per comprare il 50% del cartellino di Tachtsidis in estate. Il suo arrivo, però, comporta anche la cessione di un elemento a centrocampo: uno tra Bellomo e Gazzi saluterà, con il secondo sempre più ai margini e pronto ad accettare la proposta del Palermo capolista in serie B.

Tachtsidis al Torino (Il Giornale dello Sport)

“Primo colpo di questa sessione invernale del mercato per il Torino: il rinforzo numero uno è Panagiotis Tachtsidis dal Catania

“Il centrocampista, come riportato da Sport Mediaset, dovrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di domani. Un altro centrocampista, Gazzi, ha invece le valigie pronte. Il greco, classe 1991, “esploso” a Verona in serie B nella stagione 2011-2012 e chiamato in “A” da Zeman alla Roma, è reduce da quattro mesi deludenti con la maglia del Catania.

Torino, conferme sull’arrivo di Tachtsidis (Calciomercato.it)

Previste nella giornata di domani le visite mediche per il centrocampista greco

“Sarà Panagiotis Tachtsidis il primo acquisto di gennaio per il Torino di Urbano Cairo. ‘Sky Sport’ conferma che il greco sosterrà domani le visite mediche con il club granata. Tachtsidis arriva in prestito secco dal Catania.

Un greco per il Toro, non Kone ma Tachtsidis (Articolo 3)

“Il nazionale greco si trasferisce al Torino per i prossimi sei mesi. Il centrocampista resta in comproprietà tra Genoa e Catania.

“Alla fine un greco al Toro è arrivato. Purtroppo per i tifosi non è Panagiotis Kone, attaccante in forza al Bologna, ma Panagiotis Tachtsidis. Il nazionale greco arriva a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista centrale arrivato sotto l’Etna quest’estate nell’ambito del passaggio in comproprietà di Lodi al Genoa, vestirà granata. Una trattativa portata avanti sottotraccia con un’impennata prorompente in queste ultime ore. Il ritorno di Lodi al Catania ha favorito il passaggio Tachtsidis sotto la mole.

TACHTSIDIS – TORINO: IL GENOA DÀ IL PLACET PER IL PRESTITO (Canale Genoa)

“Gira in queste ore la notizia dell’arrivo in prestito al Torino di Panagiotis Tachtsidis dal Catania, società che ne detiene metà del cartellino (l’altra metà è del Genoa,ndr): secondo queste notizie il centrocampista greco si sottoporrebbe alle rituali visite mediche già domani. Tutto vero ma nel riportare tale notizia ci si è dimenticati di aggiungere due aspetti non di poco conto: in primis il fatto che per la buona riuscita della trattativa si è atteso il placet dei rossoblu che, come detto, detengono l’altra metà del cartellino del giocatore; in secundis che mancano comunque i comunicati ufficiali delle società direttamente coinvolte in questo passaggio (Torino e Catania, ndr) chet comunque dovrebbero arrivare nella giornata di domani.

Tachtsidis non serve più. Ecco il Torino, la firma domani (Fantagazzetta)

“Potrebbe essere già finita dopo appena 6 mesi l’avventura di Panagiotis Tachtsidis al Catania: il centrocampista greco, arrivato quest’estate dal Genoa nell’affare Lodi, non ha mai impressionato e lasciato il segno, anzi, facendosi apprezzare più che per qualche buona giocata per qualche leggerezza, in campo, di troppo. E’ forse quindi anche e soprattutto per questo, visto e considerato il ritorno del figliol prodigo da Genova, che il greco sarebbe ad un passo dal Torino. Ventura avrebbe infatti individuato nel centrocampista oggi al Catania il profilo del giocatore che mancava alla mediana granata, e l’affare sembra oramai vicino alla conclusione. Si attende la conferma della trattenuta da parte delle società: la firma potrebbe arrivare già domani.

Ventura avrà il regista: in arrivo Tachtsidis (Calcio Web)

” Era dall’estate scorsa che Giampiero Ventura chiedeva un regista ad Urbano Cairo, una tipologia di giocatore che, nella rosa del Torino, mancava. Adesso, finalmente, le richeste del tecnico granata sono ad un passo dall’essere esaudite. In arrivo dal Catania, con la formula del prestito, c’è il greco Panagiotis Tachtsidis, chiuso dal ritorno in Sicilia di Francesco Lodi. Già in estate il Torino aveva seguito l’ex romanista, poi finito in maglia rossoazzurra nell’ambito dell’affare che aveva portato proprio Lodi al Genoa. Con la nuova esperienza che si appresta a vivere, l’ellenico spera di rilanciarsi dopo il lungo periodo negativo che dura praticamente dall’estate del 2012 quando, dopo il bel campionato giocato in Serie B col Verona, era finito alla Roma di Zeman, fallendo l’impatto con il grande club. Già domani Tachtsidis effettuerà le visite mediche con la sua nuova squadra.

Torino: è fatta per Tachtsidis dal Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Il centrocampista rossazzurro va in granata. Sarà il settimo club italiano della giovane carriera del nazionale greco

“Torino e Catania stanno limando i dettagli per definire le modalità del trasferimento, ormai comunque certo, del centrocampista greco ventiduenne Panagiotis Tachtisidis in maglia granata. Per l’ellenico sarà la settima squadra in Italia dopo le esperienze con Genoa, Cesena, Grosseto, Verona, Roma e Catania.

Torino, colpo a centrocampo: in arrivo Tahctsidis dal Catania (TMW)

“In arrivo un nuovo centrocampista in casa Torino. Secondo Sky, il club granata ha definito l’acquisto dal Catania di Panagiotis Tachtsidis. Il giocatore ex Roma lascerà la società etnea con la formula del prestito.

Torino, arriva Tachtsidis. Domani visite mediche (Tuttosport)

“Il centrocampista greco del Catania sta per firmare con il club granata

“Francesco Lodi infine non è arrivato al Toro, in compenso il suo ritorno a Catania ha consentito alla società granata di arrivare a un vecchio obiettivo: Panagiotis Tachtsidis (era già stato trattato in “epoca Lerda”, ma il greco rifiutò la serie B). Il prossimo granata si è già congedato dai suoi attuali compagni e nella giornata di domani dovrebbe raggiungere Torino per sottoporsi alle visite mediche. Dalla dirigenza granata non arrivano ancora conferme ufficiali, ma da Catania in compenso piovono conferme. L’arrivo di un centrocampista nella rosa di Ventura rende ancora più probabile la partenza di Gazzi, magari proprio con destinazione la Sicilia, anche se nel suo caso l’interesse da registrare è quello del Palermo.

Torino, colpo di scena: arriva Tachtsidis dal Catania (Calcio News 24)

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa granata.

“Colpo di scena in casa Torino: la società granata ha individuato il centrocampista per rinforzare la linea mediana di mister Giampiero Ventura. Il club piemontese, che sottotraccia ha sondato il terreno per individuare un valido rinforzo, sta definendo con il Catania il trasferimento di Panagiotis Tachtsidis. ADDIO – La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, secondo cui la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. Volge già al termine l’avventura siciliana per il calciatore greco, che in estate aveva lasciato la Roma ed ora cambia aria a pochi mesi dal suo approdo.

Tachtsidis ai saluti (La Sicilia Web)

“Chiuso dal ritorno di Lodi, il centrocampista greco passa al Torino con la formula del prestito

“Giunge all’epilogo, almeno per questa stagione, l’esperienza a Catania di Panagiotis Tachtsidis. Chiuso dal ritorno di Lodi, il centrocampista greco passa in prestito al Torino sino a fine campionato: le due società hanno raggiunto l’intesa in serata. Atteso nel capoluogo piemontese già nella giornata di mercoledì per sostenere le visite mediche e quindi formalizzare il trasferimento, il regista ellenico lascia i rossazzurri dopo una prima parte di torneo poco esaltante, nel corso della quale ha collezionato 12 presenze esprimendosi al di sotto delle aspettative.


Be the first to comment on "STAMPA- Arriva Tachtsidis, Torino fa festa"

Leave a comment