STAMPA- Assalto bus Juventus, quattro denunciati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Assalto al pullman della Juventus, coinvolti anche tifosi del Napoli? (Goal.com)

“La Procura di Catania ha denunciato 4 ultras rossazzurri in seguito all’assalto subito dal bus della Juventus. Ora si indaga sulla presenza di tifosi del Napoli.

“L’assalto, violento e inatteso, è arrivato a pochi minuti dal calcio d’inizio di Catania-Juventus. A farne le spese è stato il pullman che stava trasportando i bianconeri allo stadio ‘Massimino’, finito al centro di un vero e proprio fuoco incrociato di fumogeni, petardi e oggetti vari. Oggi, dopo qualche giorno di indagini a tappeto, la Procura etnea ha denunciato quattro ultras rossazzurri, ritenuti tra i maggiori responsabili dell’atto criminale e immediatamente sottoposti a Daspo. L’identificazione è avvenuta grazie a riprese effettuate dalla polizia scientifica. Sarebbero stati circa ottanta gli ultras, coperti con cappucci e sciarpe, radunatisi in piazza Santa Maria di Gesù e, al passaggio del pullman della Juventus, pronti a bloccarne il passaggio con la forza. Eventualità questa non veritificatasi solo grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine presenti sul posto. La Digos, nelle ultime ore, avrebbe ipotizzato che nell’azione possano essere coinvolti anche alcuni tifosi del Napoli, corsi in aiuto degli amici rossazzurri direttamente dal capoluogo campano. Una vera e propria azione premeditata insomma, sulla quale adesso indaga la Squadra tifoserie della Digos partenopea. Sviluppi, clamorosi, potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

Catania, quattro ultras denunciati e sottoposti a DASPO (Trinacria News 24)

“Sono stati riconosciuti quattro degli ottanta (proprio così 80) ultras che, a volto coperto, prima del match tra Catania e Juve del 23 marzo scorso, in piazza Santa Maria di Gesù, avrebbero bloccato e parzialmente danneggiato l’autobus della squadra ospite. Gli ultras in questine, sono stati consegnati all’Autorità giudiziaria per i reati di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale e sottoposti a Daspo. Tre dei quattro fermati hanno precedenti specifici e uno risulta già sottoposto a Daspo valido fino all’8 dicembre 2014; quest’ultimo è stato denunciato anche per violazione del provvedimento del Daspo ai sensi dell’art. 6 co. 6 della Legge 401\1989 che vieta, fra l’altro, di sostare nei luoghi di transito di coloro che partecipano o assistono alla partita.

Catania-Juventus, denunciati ultras etnei (Calcio News 24)

“Sono stati identificati e denunciati quest’oggi quattro ultras catanesi, individuati come responsabili per aver tentato, domenica scorsa, di bloccare il pullman della Juventus intento a dirigersi allo stadio Massimino di Catania. La Digos della questura catanese ha quindi disposto la denuncia per gli ultras, adesso sottoposti a Daspo per gli episodi descritti, che hanno compreso anche un lancio di sassi verso il pullman juventino. INFILTRATI DI ALTRE TIFOSERIE – Possibile inoltre, alla luce di quanto emerge oggi, che agli scontri abbia preso parte anche una frangia del tifo organizzato del Napoli, o in quest’ottica sembrano muoversi le indagini. La polizia del capolouogo campano, infatti, sta collaborando per individuare eventuali infiltrati e per allargare anche a questi la punizione arrivata oggi per gli ultras etnei.


Be the first to comment on "STAMPA- Assalto bus Juventus, quattro denunciati"

Leave a comment