STAMPA- Atalanta, i numeri la obbligano a vincere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La sfida: Atalanta forte in casa Catania debole fuori. Quindi… (L’Eco Di Bergamo)

“La peggior squadra del campionato in trasferta, 9 sconfitte in 9 partite, sul campo di un’avversaria che, vincendo, salirebbe all’8° posto nella classifica dei punti conquistati in casa. Cioè l’Atalanta che quest’anno ha fatto del Comunale il suo “fortino” riceve un Catania che quando viaggia va in tilt: di media subisce tre gol a partita a fronte di una rete segnata ogni due gare. Visti questi numeri, non ci resta che battere il Catania. Il tormentone si ripete dalla sconfitta con il Milan di domenica pomeriggio e l’Atalanta – che già nella stagione scorsa ha abituato i bergamaschi a dover giocare una, due, tre, tante partita della vita e poi a vincerle – a questo punto non ha molte alternative.Perché gli appena due punti conquistati nelle ultime sei gare per il momento hanno peggiorata la classifica senza comprometterla, ma ora si rischia di arrivare alla soglia pericolosissima. Ora ecco che al giro di boa ci sono due sfide a squadre che giocano per la salvezza. Catania e Cagliari a Bergamo in otto giorni sono un’opportunità che può cambiare la stagione soprattutto per le caratteristiche stagionali delle due squadre.

Atalanta, troppi i gol incassati 28 in 18 giornate: è allarme (L’Eco di Bergamo)

“I sette gol incassati nelle ultime due partite, seppur con l’attenuante tutt’altro che generica di aver affrontato Juventus e Milan, hanno fatto schizzare in alto il dato dei gol subiti: 28 in 18 giornate, poco più di 1,5 a partita. Soltanto Livorno, Catania, Bologna e Sassuolo ne hanno concessi di più e guarda caso occupano le ultime quattro posizioni in griglia. Il dato è comunque in linea con la passata stagione, quando a questo punto del campionati, i gol concessi erano 27. Dunque la differenza è soltanto di uno in più, ma i gol subiti restano molti, troppi per una squadra come l’Atalanta. Lo ha detto anche Lucchini in conferenza stampa, augurandosi una logica inversione di tendenza. Anche perché in proiezione si supererebbero i 56 gol con cui l’Atalanta ha concluso la scorsa stagione, quando soltanto tre squadre fecero peggio.

Atalanta, c’è il Catania: vietato sbagliare (Bergamonews)

“Dimenticare il Milan e ripartire dal calore del Comunale, dove domenica arriva il Catania, per tornare a vincere dopo due mesi esatti di astinenza: ultimo successo dei nerazzurri, infatti, è stato il 2-1 casalingo contro il Bologna del 10 novembre quando match-winner di giornata fu Marko Livaja. Il croato è tornato a disposizione di Colantuono dopo un fastidioso virus gastrointestinale che lo ha escluso dalla gara col Milan a San Siro ma difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio da titolare visto che nel 4-4-1-1 Denis è inamovibile e alle sue spalle Moralez sta vivendo un buon momento di forma. Sicuri assenti nel delicato match contro gli etnei, rinvigoriti dal ritorno in maglia rossoazzurra di Lodi e freschi di vittoria nello scontro salvezza contro il Bologna, saranno lo squalificato Raimondi e i lungodegenti Scaloni e Bellini: Colantuono conta di recuperare Carmona che, dopo lo scontro con Consigli a San Siro, in settimana ha lavorato seguendo un percorso di recupero personalizzato. Lo stesso Consigli ha rinunciato all’allenamento del giovedì, causa qualche linea di febbre, ma la sua presenza in campo domenica non sembra in bilico.

Be the first to comment on "STAMPA- Atalanta, i numeri la obbligano a vincere"

Leave a comment