STAMPA- Atalanta tra debutti e sorprese

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qui Atalanta (Te la do io l’America)

“I padroni di casa, reduci da una sconfitta pesante subita domenica scorsa contro il Milan, ora vogliono il riscatto. Colantuono chiederà ai suoi uomini di portare a casa una vittoria per tenere lontana la zona retrocessione. Lo schema che adotterà sarà il 4-4-1-1, German Denis come unica punta che sarà affiancato da Maxi Moralez che farà il trequartista. Il tecnico però non può essere positivo in quanto dovrà fare i conti con qualche assenza come il portiere Consigli che sarà sostituito da Sportiello. Raimondi è squalificato e verrà sostituito dal nuovo acquisto Benalouane , a centrocampo confermati Cigarini e Bonaventura.

Atalanta, in porta debutta Sportiello (Gazzetta dello Sport)

Sono 24 i convocati di Colantuono per la sfida con il Catania. Non ci sono Consigli e Carmona, oltre a Bellini e Scaloni e allo squalificato Raimondi. Non convocato nemmeno Gagliardini che deve rispondere alla chiamata dell’Under 20. In porta debutterà Sportiello, 21 anni, prodotto del vivaio nerazzurro, mentre il posto di Carmona sarà preso da Migliaccio. In difesa rientra Lucchini dopo l’infortunio e sarà confermato Benalouane. L’unico dubbio è sul sostituto di Raimondi, con Brienza che potrebbe essere preferito a Giorgi e Kone. Ma Colantuono in conferenza non ha escluso sorprese.

Colantuono con sorpresa: tocca a Brienza (La Gazzetta dello Sport)

“L’Atalanta non vince da due mesi, l’allenatore lancia il fantasista

“L’Atalanta non vince da due mesi e con un Catania in ripresa è scontro da non sbagliare per mantenere a distanza di sicurezza gli etnei nonché la zona rovente della classifica. Colantuono chiama i suoi a una prestazione «da Atalanta»: ben 14 dei 18 punti in classifica i nerazzurri li hanno raccolti in casa (la vittoria sul Chievo e il pareggio con il Genoa il magro bottino esterno). Non a caso, in virtù del doppio turno casalingo con Catania e Genoa anche la società ha studiato un «2×1» che consentirà ai tifosi di assistere con lo stesso biglietto di oggi anche al confronto col Cagliari in programma tra sette giorni. Nel giorno del debutto in Serie A del portiere Marco Sportiello, 21enne prodotto del vivaio, lo scorso anno in prestito al Carpi e pronto alla «prima» dopo aver già difeso i pali in occasione del 2-0 al Sassuolo in Coppa Italia. Nel giorno in cui, per la prima volta, saranno a disposizione tutti i centrali difensivi, lo stesso in cui Carlos Carmona sarà costretto a saltare la seconda partita (dopo quella interna con il Bologna) e Yohan Benalouane sarà all’esordio casalingo con la nuova maglia.


Be the first to comment on "STAMPA- Atalanta tra debutti e sorprese"

Leave a comment