STAMPA – Attacco tra sogni ed incubi (Lopez)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Calaiò per l’immediata risalita in Serie A (Calcio News 24)p> “- Secondo le ultime indiscrezioni, il Catania vorrebbe allestire una rosa importante e il sogno sarebbe quello di comporre una coppia composta daCalaiò e Pavoletti. L’attaccante del Genoa (di proprietà del Napoli) però non vorrebbe scendere di categoria, mentre per il centravanti del Varese (di proprietà del Sassuolo) c’è da battere la concorrenza del Leeds di Cellino. Il Catania inoltre vorrebbe rinforzare il centrocampo con Valdifiori (ma l’Empoli ha rispedito al mittente la prima offerta) e MoussaKonè dell’Atalanta.

Calciomercato Catania, gli etnei sognano questa coppia d’attacco (SerieBnews)

“Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il Catania sogna di comporre nella prossima Serie B un tandem da sogno per l’attacco. Dal Genoa si cercherà di prelevare Emanuele Calaiò, che in una piazza come quella etnea scenderebbe pure in cadetteria, mentre si cercherà di prelevare dal Sassuolo Leonardo Pavoletti, ora al Varese, che ha tantissimi club che gli fanno la corte. Per il centrocampo chiesto all’Empoli Valdifiori, ma l’offerta è stata respinta, e Moussa Kone all’Atalanta, che però pare non aver voglia di scendere in B.

Rebus Maxi Lopez (La Sicilia Web)

La Sampdoria non riscatterà il cartellino dell’attaccante argentino, che rientrerà a Catania. Ma la società rossazzurra non può sostenere il suo ingaggio in Serie B. Dalla Turchia l’interesse del Bursaspor

“Maxi Lopez atto quarto ? A Torre del Grifo si augurano fermamente di no, perché il rischio di doversi sorbire l’ennesima replica di una telenovela estiva già vista, disturba la pianificazione della nuova stagione. Neanche il secondo passaggio dalla Sampdoria è servito per indurre la dirigenza blucerchiata a riscattare il centravanti argentino. Un gol, decisivo, nel derby della Lanterna, proprio in avvio del percorso, poi più niente, con Okaka diventato titolare nel ruolo, a dispetto delle previsioni. Si pensava che Sinisa Mihajlovic potesse toccare le corde giuste dell’ex Barca, in una riedizione del miracolo sportivo manifestatosi a Catania nel primo semestre 2010. Ma anche il tecnico serbo si è dovuto arrendere all’evidenza, perché di quel Maxi Lopez da tempo si sono perse le tracce. Ancora in cerca di una dimensione, personale e professionale, l’ex numero 10 del Catania rientra nuovamente alla base, per valutare gli scenari di mercato che si prospettano. Un contratto fuori dimensione per gli standard della serie B, e un clima di astio con l’ambiente rossazzurro (palesato da una parte del pubblico nel recente Catania – Sampdoria), dirottano lontano dalla Sicilia il biondo attaccante. Destinazione? Difficile stabilire previsioni attendibili. Da due anni a questa parte gli accostamenti di Maxi a club di mezzo mondo non hanno risolto il rebus di mercato. Adesso pare si siano rifatti sotto i turchi di del Bursaspor e a Via Magenta sperano, una cessione risolverebbe un doppio problema: la gestione di un giocatore scontento e l’alleggerimento del budget da un contratto “pesantissimo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Attacco tra sogni ed incubi (Lopez)"

Leave a comment