STAMPA – Attendendo i ‘grandi’, giovani in mostra

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I… «carusi» del Catania patrimonio che emerge (La Sicilia 1 Dicembre 2014)

“Costretti a schierare i giovani per due motivi: la legge degli under, prerogativa in Serie B: si può presentare un numero illimitato di aspiranti talenti. Ma il Catania è stato anche costretto a ricorrere ai giovani perché infortuni e squalifiche hanno portato gli allenatori a pescare dal fondo del barile. Poi, qualcuno, è anche emerso e nella situazione a tinte fosche, un raggio di sole affiora. Gli ultimi esempi sono Parisi, Piermarteri, Odjer, ma non dimentichiamo l’apporto di Jankovic, Garufi, tutti classe 1995 (tranne Odjer che è un ‘96), i 14 minuti disputati da Carillo, altro 1996, gli appena 79 di Barisic, distribuiti in due partite, in avvio di stagione e prima dell’infortunio dal quale il ragazzo di Lubijana si sta riprendendo. La novità assoluta è Odjer che anche contro il Bologna potrebbe avere spazio, nonostante il rientro di Escalante (ah, è un classe 1993, mica un veterano, ma sta giocando come un senatore). Le regole della B daranno al Catania un patrimonio di giovani da sfruttare negli anni futuri. E, in questo senso, le scelte di Cosentino – almeno questo gli sia riconosciuto – su Escalante,

Aspettando i rientri di Castro e Peruzzi Ma sono guariti? (La Sicilia 1 Dicembre 2014)

Aspettando i verdetti. Previsioni precise? Impossibile azzardare senza l’ufficialità dei controlli medici

“Non ci sono notizie certe, anche perché il lunedì è il giorno ipotetico per controlli o verifiche su una rosa falcidiata dagli infortuni, soprattutto dai guai muscolari. Rolin dovrebbe essere il malcapitato numero 19 a patire questo problema. Poi immaginiamo che la stessa sorte sia toccata a Sauro, non convocato all’ultimo istante per Terni. Il Catania continua a perdere pezzi e non si capisce perché mai non si debba cambiare metodo o il responsabile di questo scempio. Il quadro d’insieme, in vista del confronto interno con il Bologna non è ancora definito. Bisognerà rinnovare l’appello ogni giorno e che il signore del calcio ce la mandi buona. Spieghiamo perché. DIFESA. In difesa dovrebbe rientrare Capuano dalla squalifica e sarà uno dei disponibili così come Spolli, Monzon e il baby Parisi. Sauro, Rolin e Peruzzi sono ko. Gyomber è certamente fuori uso e lo sarà fino (quasi) alla fine del campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Attendendo i ‘grandi’, giovani in mostra"

Leave a comment