STAMPA – Attenzione al Sassuolo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DE CANIO: SASSUOLO PIU’ IMPORTANTE DI JUVE E NAPOLI (Repubblica)

“Gigi De Canio, tecnico del Catania, ha le idee chiare per il suo esordio sulla panchina etnea. “Il match col Sassuolo è il piu’ importante tra le prossime tre gare, dove gli avversari saranno poi Juventus e Napoli. Non sono un mago e non ho la bacchetta magica – ha evidenziato il tecnico -. Non penso di poter cambiare tutto in poco tempo, ma qualunque sia il risultato, non vedo la partita col Sassuolo come un banco di prova, ma e’ certamente la piu’ difficile tra le prossime gare. La mia esperienza mi dice che questa squadra presto avra’ l’atteggiamento giusto per la categoria. Dobbiamo riuscire ad essere pericolosi, propositivi e a sfruttare l’errore dell’avversario: acquisiamo sicurezze e ne togliamo agli altri”

De Canio: «Non sottovalutiamo il Sassuolo» (Calcio News 24)

“«La qualità e il sacrificio sono due elementi che devono coesistere – ha esordito De Canio – . Il Catania ha tra le proprie fila tanti giocatori di grande qualità e spero che domani vengano messi in campo questi elementi importanti. Il Sassuolo è una squadra che non può essere sottovalutata, visto anche l’andamento delle ultime giornate. Anche loro, però, non dovranno sottovalutarci. Dobbiamo ritornare ad essere come prima, dobbiamo avere il giusto rispetto dell’avversario e l’umilità di mettersi in gioco.»

“Sassuolo la gara più importante” (Blog Sicilia)

“Non è solo la partita del debutto, ma la gara più importante delle prossime tre in programma. Gigi De Canio lo aveva detto al suo arrivo a Catania e stamani, in conferenza stampa, ha ribadito l’importanza del match di domani al Massimino: “No vedo la partita col Sassuolo come un banco di prova, ma è certamente la piu’ difficile tra le prossime gare” che per la cronaca saranno con Juve e Napoli. De Canio ha diretto questa mattina a Torre del Grifo la rifinitura a porte chiuse risolvendo anche il rebus portiere: “Non parlo mai dei singoli e non faccio pre-tattica perche’ le decisioni le prendo all’ultimo – spiega – Mi e’ spesso capitato di cambiar la domenica, l’idea che avevo al sabato. Per il ruolo di portiere invece stabilisco delle gerarchie, servono per non mettere pressione a chi va in porta. La possibilita’ di avvicendamento c’e’ sempre. Domani gioca Andujar, ma Frison rappresenta il portiere adatto a creare la giusta pressione al compagno”.


Be the first to comment on "STAMPA – Attenzione al Sassuolo"

Leave a comment