STAMPA – Attriti, ma LM resta al Genoa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL VERTICE PORTA LA PACE (Il Secolo XIX)

“COMANDA ILGENOA

“«IO NON DEVO dire nulla. Avevo parlato un mese fa, quando presentai Lo Monaco affidandogli le deleghe. Quel giorno avevo detto tutto». Sono parole di Enrico Preziosi, ieri. EPietro Lo Monaco: «Le intese erano chiare». Felici e contenti, come non fosse successo niente, il presidente e il manager chiamato a interpretare ruoli ampi e su più fronti come un primattore poliedrico e versatile, in stile Mattatore: ricordate Gassman? Come non fosse successo niente, giurano,anchese qualcosa è successo. La macchina-cioè il loro rapporto da mettere a punto e carburare-è finito davvero in officina. Tagliando da fare. Si fa sempre, a un mesetto dall’acquisto. Per restare in metafora: una volta c’era il rodaggio, avanti adagio, almeno all’inizio. Non lo fa più nessuna auto. Non lo ha fatto nemmeno Pietro Lo Monaco al Genoa: non è nel suo stile, forse non era nemmeno possibile, perché c’erano molte cose dafare.C’era anche tanto da cambiare. Ed è lui che spiega: «Il vecchio fa sempre resistenza al nuovo ».Non è metafora: dice quello che è realmente successo. Lui è arrivato con la voglia di cambiamento, con la determinazione a mettere le mani dappertutto, in casa Genoa. Dagli uffici che lavorano dietro le quinte, nella pancia di Villa Rostan, alla prima squadra. E qualche attrito c’è stato, anche se Preziosi, ieri, a tagliando effettuato, suggeriva con un sorriso un titolo da giornale: «Bassa tensione. Non più alta tensione» […] dove aveva cominciato. Il confronto c’è stato, il tagliando effettuato. Avanti insieme.Per farlo capire urbi et orbi, l’ad in pectore oggi sarà alla Fiera, alla presentazione ufficiale delle maglie, come da programma”.

Le maglie a Lo Monaco, Preziosi in Lega (Repubblica GE)

“Genoa, oggi il manager presenterà alla Fiera la nuova divisa

“«Normali divergenze», ha ribadito ieri il presidente. Quelle che esistono in ogni società di calcio e che forse al Genoa negli ultimi tempi erano mancate perché il contraddittorio è sempre utile e aiuta a sbagliare meno. Oggi, alla Fiera del Mare, Lo Monaco sarà presente come semplice dirigente, mentre dal due luglio avrebbe avuto essere il nuovo amministratore delegato del Genoa dunque con potere di firma e con tutto ciò che ne consegue. Tra l’altro, contemporaneamente alla presentazione delle maglie, a Milano si terrà l’Assemblea di Lega, dove da sempre Lo Monaco era presente a rappresentare il Catania e questa sua assenza è significativa del ruolo e del potere che in questo momento esercita nel Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA – Attriti, ma LM resta al Genoa"

Leave a comment