STAMPA – “Avanti col progetto, avanti con Maran!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: “Fiducia a Maran” (Virgilio)

“Fatica a ingranare il Catania, ma Rolando Maran per ora non è a rischio. Parola di Antonino Pulvirenti. “E’ il minimo dare fiducia e credere in Maran, un allenatore che fino a tre mesi fa era considerato un fenomeno – ha sottolineato il numero uno degli etnei all’uscita dalla Lega Calcio -. Inoltre abbiamo un progetto alle spalle e cerchiamo di seguirlo senza farci prendere dall’emotività del momento perché crediamo che questo gruppo abbia qualità importanti. La sosta arriva al momento giusto perché potremmo recuperare diversi giocatori che al momento sono fuori per infortunio e tirare un po’ il fiato per trovare la migliore forma”.

Maran ci sarà anche contro il Cagliari (Cagliari News 24)

“I rossoazzurri, dopo il pareggio ottenuto contro il Genoa, si posizionano al sedicesimo posto con cinque punti conquistati in sette partite giocate. Nonostante la posizione in classifica non certo felice, il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha confermato la fiducia all’attuale tecnico dei siciliani Rolando Maran. “Crediamo nel progetto e andiamo avanti”, ha affermato il presidente dei siciliani ai microfoni di Rai Sport. “Nella passata stagione il nostro allenatore era considerato un fenomeno, non può cambiare tutto dopo qualche risultato negativo. Quindi andiamo avanti con Maran”. Pertanto molto probabilmente Rolando Maran siederà nuovamente sulla panchina del Catania contro il Cagliari nel prossimo turno di campionato.

Pulvirenti: “Maran non è in discussione” (La Gazzetta dello Sport)

Intercettato in Lega prima di una riunione, il presidente del Catania, Nino Pulvirenti è tornato a fare scudo sul suo allenatore Maran: “Non è assolutamente in discussione, confermiamo il nostro progetto tecnico, anche perchè non è possibile che un allenatore che era un fenomeno tre mesi fa ora sia diventato scarso”.

Pulvirenti, fiducia a Maran: «Il Catania si riprenderà» (Il Corriere dello Sport)

“Il presidente: «Non facciamo scelte emotive. Abbiamo i mezzi per risalire»

“Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, rinnova la fiducia al tecnico Rolando Maran: «Non facciamo scelte emotive: l’anno scorso era un fenomeno, quest’anno, per il momento, incontriamo qualche difficoltà. Speriamo di riprenderci presto: abbiamo i mezzi per riuscirci». Sull’accoglienza riservata dai tifosi rosso-azzurri all’ex Lodi: «All’inizio è stato applaudito, ho visto e sentito io: poi è normale che durante la partita, essendo avversario, ci sia stato qualche fischio».

Pulvirenti ‘blinda’ Maran “Il tecnico non è in discussione” (Blog Sicilia)

“Rolando Maran può continuare a dormire sonni tranquilli perché la sua panchina non è in discussione e anche una domenica senza i tre punti non preoccupa il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, che stamani al suo arrivo in Lega Calcio ha confermato la fiducia al proprio allenatore. “Non è assolutamente in discussione – dice il numero uno della società etnea -, confermiamo il nostro progetto tecnico, anche perché non è possibile che un allenatore che era un fenomeno tre mesi fa ora sia diventato scarso”. Secondo Pulvirenti la sosta “servirà soprattutto per recuperare gli infortunati”. Di fatto il presidente del Catania ha ripetuto quanto aveva già annunciato alla vigilia della gara contro il Chievo, poi vinta dai rossazzurri, considerato una sorta di spareggio per invertire la rotta. Ieri, invece, al Massimino il Catania non è andato oltre il pari contro il Genoa di Gasperini anche se gli etnei erano passati in vantaggio. Nel finale autogol beffa di Legrottaglie.

Catania: Pulvirenti, avanti con Maran (Ansa)

‘Nella passata stagione nostro tecnico era considerato fenomeno’

“Il Catania conferma la fiducia a Rolando Maran. ”Crediamo nel progetto e andiamo avanti”, ha spiegato il presidente Antonino Pulvirenti all’indomani del pareggio con il Genoa, quinto punto conquistato in 7 giornate dai siciliani. ”L’anno scorso il nostro allenatore era considerato un fenomeno, non può cambiare tutto dopo qualche risultato negativo – ha aggiunto Pulvirenti arrivando all’assemblea della Lega di serie A – Quindi andiamo avanti con Maran”. A proposito dei fischi di ieri a Lodi, passato in estate dal Catania al Genoa, Pulvirenti ha minimizzato. ”Lodi è stato applaudito dai tifosi all’ingresso in campo delle squadre. Poi – ha detto – essendo un avversario, durante la partita ci sono stati fischi mentre tirava le punizioni o i calci d’angolo. Ma c’è grande affetto fra Lodi e Catania”.

Il Catania continua a stentare, Pulvirenti non pensa a stravolgimenti: “Andiamo avanti con Maran” (Goal.com)

“Il presidente etneo spiega i motivi della sua decisione: “Credo nel progetto. Nella passata stagione il nostro allenatore era considerato un fenomeno, ora non può cambiare tutto”. La vittoria sfuggita negli ultimi minuti contro il Genoa ha lasciato l’amaro in bocca al Catania. Il secondo successo consecutivo, infatti, avrebbe rilanciato le quotazioni del club etneo che non è riuscito a fare l’importante salto in classifica. Nel mirino è finito, come ci si aspettava, il tecnico Rolando Maran che non sta confermando quanto di buono mostrato nella scorsa stagione. A sua difesa, però, è intervenuto il presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti che gli ha confermato la totale fiducia.

Pulvirenti: “Avanti con Maran” (Sole 24 Ore)

“Il Catania, con 5 punti in 7 partite, ha avuto un avvio difficile di stagione. Nella sfida di ieri col Genoa, pur essendo passato in vantaggio con Barrientos, è stato beffato nel finale da un’autorete di Legrottaglie. Nonostante i risultati non esaltanti, il presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti, conferma la fiducia a Rolando Maran: “Crediamo nel progetto e andiamo avanti. L’anno scorso il nostro allenatore era considerato un fenomeno, non può cambiare tutto dopo qualche risultato negativo – spiega il numero uno della società etnea all’uscita degli uffici in Lega -. Quindi andiamo avanti con Maran”. Una considerazione, infine, sul grande ex di giornata, Francesco Lodi, fischiato dal pubblico catanese: “Lodi è stato applaudito dai tifosi all’ingresso in campo delle squadre. Poi – continua – essendo un avversario, durante la partita ci sono stati fischi mentre tirava le punizioni o i calci d’angolo. Ma c’è grande affetto fra Lodi e Catania”.

Catania, Pulvirenti conferma Maran (Calciomercato.it)

Il presidente assicura di non aver preso in considerazione l’ipotesi esonero

“All’indomani del pareggio casalingo con il Genoa, il presidente Antonino Pulvirenti ha voluto rinnovare pubblicamente la sua fiducia al tecnico Rolando Maran. Il numero uno del Catania ha rilasciato le seguenti dichiarazioni prima di fare il suo ingresso nella sede della Lega Calcio a Milano: “Maran non è in discussione. Non è possibile che da allenatore fenomeno sia diventato improvvisamente scarso, semplicemente incontriamo qualche difficoltà di troppo”

“Avanti col progetto Maran” (La Sicilia Web)

“Pulvirenti a Milano per l’assemblea di Lega: “L’anno scorso il nostro allenatore era considerato un fenomeno, non può cambiare tutto dopo qualche risultato negativo”

“Il Catania conferma la fiducia a Rolando Maran. “Crediamo nel progetto e andiamo avanti”, ha spiegato il presidente Antonino Pulvirenti all’indomani del pareggio con il Genoa, quinto punto conquistato in 7 giornate dagli etnei. “L’anno scorso il nostro allenatore era considerato un fenomeno, non può cambiare tutto dopo qualche risultato negativo – ha aggiunto Pulvirenti arrivando all’assemblea della Lega di serie A – Quindi andiamo avanti con Maran”. A proposito dei fischi di ieri a Lodi, passato in estate dal Catania al Genoa, Pulvirenti ha minimizzato. “Lodi è stato applaudito dai tifosi all’ingresso in campo delle squadre. Poi – ha detto – essendo un avversario, durante la partita ci sono stati fischi mentre tirava le punizioni o i calci d’angolo. Ma c’è grande affetto fra Lodi e Catania”.


Be the first to comment on "STAMPA – “Avanti col progetto, avanti con Maran!”"

Leave a comment