STAMPA- Azzerata la penalizzazione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, gap cancellato (TuttoSport)

“Calando un poker (4-2) contro l’Ischia, il Catania cancella la penalità di nove punti e toglie il segno meno. Tre partite e tre sorrisi per gli uomini di Pancaro che sarebbero primi se fossero partiti da quota zero. Calderini, Russotto, Pelegatti e Calil sul tabellino dei marcatori.

Il Catania azzera la penalizzazione (Repubblica)

“E tra questi anche il notevole potenziale del Catania, che viaggia alla stessa velocità dei ferraresi e calando il tris di vittorie consecutive annulla la zavorra penalizzazione e si candida a un’annata da protagonista, comunque vada […]Oltre all’Andria di D’Angelo a 6 punti c’è l’Ischia, che dopo due affermazioni di fila esce sconfitto per 4-2 sul terreno di un Catania che, grazie al terzo successo in altrettante partite (dopo quelli esterni a Matera e mercoledì nel recupero a Monopoli), ha azzerato la penalizzazione e comincia adesso la rincorsa ai quartieri alti della classifica. Ai campani non bastano le reti di Izzillo e Mancino, a lanciare gli etnei di Pancaro sono i gol di Calderini, Russotto, Pelagatti e Calil.

Catania-Ischia 4-2: Gli etnei non si fermano più! Cancellata la penalizzazione (Calcio News 24)

“Il Catania cancella il gap della penalizzazione iniziale in appena una settimana, centrando la terza vittoria consecutiva in altrettante gare. A farne le spese stavolta è l’Ischia Isolaverde. La gara d’esordio al Massimino per la squadra di Pancaro è stata tutt’altro che semplice. Andati in vantaggio con Calderini, gli etnei subiscono il ritorno della formazione di Bitetto che in due minuti ribaltano il punteggio con Izzillo e Mancino (rigore). I rossazzurri non demordono e trovano prima il pareggio con Russotto, per poi centrare il 3-2 con Pelagatti. Nella ripresa chiude i conti Calil per il definitivo poker. Dopo aver raggiunto quota zero, i siciliani potrebbero lasciare l’ultimo posto nel recupero della seconda giornata contro il Cosenza.