STAMPA – Baggio no, resta Pellegrino!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.Catania, ciao A: Pellegrino resta Record Atalanta? (La Gazzetta dello Sport)

“Spolli e Barrientos via e non convocati I nerazzurri inseguono quota 53: sarebbe il primato nell’era dei 3 punti

“Arrivederci, Serie A. Il Catania conta di tornare a galla immediatamente, intanto vuole congedarsi dal pubblico con un successo. Ci tiene soprattutto Maurizio Pellegrino, allenatore ormai sicuro della riconferma, grazie al buon lavoro nel finale di stagione. Ieri non ha parlato, lo farà oggi, forse confortato dall’annuncio imminente della società che ha sempre detto di voler puntare su un elemento giovane e motivato, rivoluzionando il parco giocatori perché, comunque, si chiude un ciclo all’ombra dell’Etna. Pellegrino allenatore nell’anno del rilancio, dunque. Identikit perfetto per colui che aveva anche portato il Catania in Serie B, in coppia con Ciccio Graziani. Molte assenze in difesa, Capuano torna titolare nel ruolo di centrale, Gyomber verrebbe spostato sulla fascia destra. Barrientos e Spolli, probabili partenti, non sono convocati per problemi fisici. Lodi, acciaccato (e desideroso di rimanere) andrà in panchina

Mercato Catania: Pellegrino riconfermato anche il prossimo anno (calcioweb)

“Maurizio Pellegrino sara’ al 90% l’allenatore del Catania anche nella prossima stagione. Gli etnei domani alle 15 affronteranno in casa l’Atalanta per l’ultima partita di una stagione sfortunata che ha fatto precipitare gli etnei nella serie cadetta. Ma a tener banco a Torre del Grifo e’ il mercato e quello che trapela a 24 ore dalla fine del campionato e’ che Maurizio Pellegrino, con molta probabilita’, sara’ riconfermato sulla panchina rossoazzurra anche nella stagione 2014 -2015. Ma intanto prima di parlare del futuro c’e’ da concludere una stagione da dimenticare. Il tecnico dei siciliani ha convocato 24 giocatori per la partita contro l’Atalanta. Non ci saranno gli infortunati Rolin e Spolli, lo squalificato Peruzzi, coi’ come Barrientos che acciaccato non e’ stato convocato. Tanti i giovani che sono stati aggregati in prima squadra: il portiere Ficara, i difensori Cabalceta e Lovric, il centrocampista Garufi e l’attaccante Caruso. E dopo il catanese doc Simone Caruso, potrebbe esordire un altro giovane in prima squadra. Il prescelto potrebbe essere Dragan Lovric, croato di grande talento che gioca da difensore centrale, che Pellegrino vuole lanciare in campo dal primo minuto.

Catania, Pellegrino verso la conferma sulla panchina degli etnei (TMW)

“Il Catania pianifica il futuro, quasi sicuramente con Pellegrino in panchina. Dovrebbe ripartire da Pellegrino allenatore anche per la prossima stagione di Serie B. Una striscia di risultati utili in campionato ma soprattutto un impatto estremamente positivo sulla squadra con ottime metodologie di lavoro: Pellegrino ha convinto la società rossazzurra. Decisione finale attesa per la prossima settimana, ma l’attuale allenatore del Catania dovrebbe essere riconfermato. Cosentino intenzionato a puntare su un profilo giovane ed intraprendente, per sognare ancora la A. Pellegrino in pole. E forse qualcosa di più, riporta GianlucaDiMarzio.com.

Catania, ultim’ora: Pellegrino verso la conferma (Calcio News 24)

“ CATANIA PELLEGRINO -Un anno decisamente tremendo per il Catania, retrocesso in Serie B ed alle prese con tantissimi problemi, soprattutto in panchina, dove si sono alternati Maran, De Canio, ancora Maran ed alla fineMaurizio Pellegrino che, notizia dell’ultima ora, dovrebbe rimanere il prossimo allenatore della squadra etnea anche per la prossima stagione, quella della risalita nella massima serie, almeno nelle premesse… Lo riferiscono fonti di “Sky Sport”,secondo cui il presidente del Catania Pulvirenti avrebbe deciso di puntare ancora, in vista dell’anno prossimo, sull’attuale allenatore, già nell’organico della società quest’anno e traghettatore al posto di Maran per questo finale di campionato. Alla fine, però, il traghettatore si è trasformato nel tecnico definitivo per la prossima stagione, a meno di sorprese dell’ultimo momento.

Catania, caccia all’allenatore: no a Baggio, possibile conferma per Pellegrino (TMW)

“E’ caccia all’allenatore in casa Catania, formazione che punta all’immediato ritorno in Serie A dopo la retrocessione in cadetteria diventata aritmetica lo scorso weekend. L’edizione odierna deLa Sicilia scrive che al momento ci sono tanti nomi accostati al sodalizio etneo, tra cui anche ipotesi impossibili come quella legata a Roberto Baggio. IlDivin Codino è stato avvistato ad Aci Trezza nei giorni scorsi ma era in vacanza. Le piste calde al momento sono legate a Stefano Pioli e Davide Nicola, mentre Eusebio Di Francescodovrebbe restare al Sassuolo oppure approdare alla Fiorentina in caso di clamoroso divorzio tra i viola e Vincenzo Montella. Intanto una parte di tifosi vorrebbe di nuovo Maurizio Pellegrino al timone del Catania che verrà, anche alla luce del lavoro che ha fatto in questi due mesi rigenerando giocatori che sembravano fantasmi. Possibile, quindi, che la società possa valutare questa ipotesi.

Il Catania saluta la A e si tiene Pellegrino (La Gazzetta dello Sport)

Intesa tra tecnico e club, a breve l’annuncio ufficiale Bergessio, Lodi e Izco i big che resteranno in B

Addio o arrivederci? La Serie A è un titolo perduto, il Catania si accomiata e cercherà di riconquistare il posto mantenuto con orgoglio per otto stagioni. E’ il giorno dei saluto, soprattutto. Molti giocatori sono al passo d’addio, qualcuno potrebbe rimanere e non solo per questioni legate al contratto, Conferma allenatore Il primo passo della società, dopo la partita di oggi con l’Atalanta, sarà l’allenatore. Si sono vagliate numerose ipotesi, il club ha sondato Pioli e Di Francesco ma nelle ultime ore è maturata la conferma di Maurizio Pellegrino. Manca solo l’annuncio ufficiale. Il tecnico ieri non ha parlato, ma lo farà oggi, a prescindere dal risultato che la sua squadra sarà capace di ottenere sul campo. La società sembra orientata a ripartire dagli elementi positivi colti nel finale di stagione: «Se dobbiamo cadere, lo dobbiamo fare nel migliore dei modi», aveva detto l’allenatore al momento del suo insediamento. Promessa mantenuta. Pulvirenti potrebbe annunciare già oggi la conferma di Pellegrino.


Be the first to comment on "STAMPA – Baggio no, resta Pellegrino!"

Leave a comment