STAMPA – Ballardini schiera due punte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna, Bianchi titolare. Sorensen o Mantovani (Corriere dello Sport)

Contro il Catania confermato l’ex Torino come unica punta alle spalle di Kone, ballottaggio in difesa

Bianchi viaggia verso la conferma nell’undici titolare nella gara più delicata della stagione. Contro il Catania, l’ex Torino sembra in netto vantaggio sulla concorrenza per occupare il ruolo di riferimento offensivo alle spalle di Kone. Lazaros pienamente recuperato, anche oggi si è allenato con il gruppo: il greco partirà titolare nonostante il dolore al ginocchio accusato a inizio settimana. L’unico indisponibile resta Stojanovic a causa dell’influenza. Dietro c’è un ballottaggio: Ballardini è indeciso tra Sorensen e Mantovani, ma il primo è leggermente davanti nel testa a testa.

Cristaldo in campo e tutti all’attacco per trovare un gol (Repubblica – BO)

“USCIRE dal campo affranto o ritrovarsi titolare il giorno seguente: ormai fa poca differenza, sulla giostra di Casteldebole. La parabola di Cristaldo, che tra dieci giorni saluterà i compagni alla scadenza del prestito, è quella di tutti: gregari o improvvisamente indispensabili, a seconda di come sono state mischiate le carte. L’ultima disperata mossa di Ballardini, alla ricerca come il predecessore d’una esatta impossibile alchimia, è il modulo 4-4-2, tentato ieri nel segreto delle porte chiuse, dopo qualche giorno di 3-5-1-1, il vestito più usato delle ultime settimane. A stupire, stavolta, è l’assetto offensivo, quasi spericolato, che assumerebbero gli undici titolari: Garics, Antonsson, Natali e Morleo in difesa; Friberg e Krhin in mediana; Kone e Lazaros esterni di centrocampo; Cristaldo e Bianchi punte, per segnare a tutti i costi. Da quando se n’è andato Diamanti, del resto, il Bologna infila mezzo gol a partita. L’esperimento però non dovrebbe intaccare l’idea di fondo, più rassicurante, cioè la difesa a tre con Mantovani al posto dello squalificato Cherubin, e Kone suggeritore dietro Bianchi. La rifinitura pubblica di oggi chiarirà a tutti, addetti ai lavori e tifosi, le idee sulla tattica.

Bologna con Bianchi e Cristaldo (La Sicilia Web)

“Ballardini potrebbe cambiare modulo aggiungendo un uomo in più in attacco. Assente solo lo squalificato Cherubin

” Davide Ballardini cambia. Il tecnico del Bologna, in vista del match-salvezza di domenica contro il Catania, sta pensando di cambiare modulo e di passare dal 3-5-1-1 al 4-4-2. Nelle prove di oggi Natali e Antonsson centrali, Garics e Morleo sulle fasce, quindi Friberg e Krhin al centro, con Christodoulopoulos a sinistra e Kone a destra, mentre Cristaldo ha girato attorno alla punta unica Bianchi. Ancora a parte Stojanovic, a causa dell’influenza, comunque oramai passata, all’appello domenica mancheranno solo lo squalificato Cherubin e gli infortunati Perez e Della Rocca. Probabile formazione: (4-4-2) Curci; Garics, Natali, Antonsson, Morleo; Kone, Krhin, Friberg, Christodoulopoulos; Bianchi, Cristaldo


Be the first to comment on "STAMPA – Ballardini schiera due punte"

Leave a comment