STAMPA – Balotelli guida il super-Attacco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Balotelli torna titolare (La Sicilia Web)

Il centravanti milanista ha smaltito il raffreddore e sarà in campo dal 1′ contro il Catania. Alle sue spalle Honda, Kakà e Taarabt

Dopo 4 mesi di assenza si avvicina il rientro per El Shaarawy. Mandato da Seedorf ad allenarsi con la Primavera, ha riassaporato il gol e non è escluso che possa giocare domenica con i ragazzi di Inzaghi contro il Padova, o più facilmente settimana prossima nel recupero contro il Verona. I suoi compagni, invece, domenica affronteranno il Catania, senza Essien, De Sciglio e Muntari, che dei tre è il più vicino al recupero (forse ci sarà con il Livorno). Dopo l’allenamento differenziato di ieri, Montolivo ha lavorato in gruppo, così come Balotelli che ha smaltito il fastidioso raffreddore che lo ha condizionato nei giorni scorsi e tornerà titolare in attacco con alle spalle Honda, Kakà e Taarabt.

Con il Catania torna Balotelli La trequarti non cambia (La Gazzetta dello Sport)

“Giornata di prove ed esercitazioni tattiche ieri a Milanello. A parte Pazzini, Kakà e Robinho, che hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra come da programma, tutti gli altri hanno lavorato in funzione della sfida col Catania di domenica sera. Una sfida che il Milan non può permettersi di sottovalutare, sia perché le squadre che lottano per non retrocedere sono sempre poco raccomandabili, sia perché per provare a raggiungere il sesto posto i rossoneri non possono permettersi passi falsi. Conferme Rispetto alla squadra che ha vinto a Genova, non dovrebbe cambiare molto. Senz’altro si rivedrà dal primo minuto Balotelli, che a Marassi è partito dalla panchina dopo alcuni giorni alle prese con l’influenza, e che ieri ha sostenuto un allenamento molto intenso. Dietro di lui, molto difficilmente Seedorf cambierà il trio di trequartisti che nelle ultime settimane ha dato prova di forza e affidabilità. Si va quindi verso una conferma per l’inesauribile Taarabt, Kakà e Honda, carico dopo il primo gol nel campionato italiano. In mediana ancora una volta scelte obbligate: dentro De Jong (servono la massima attenzione e la miglior strategia, perché è diffidato) e Montolivo, mentre Muntari dovrebbe tornare disponibile per il Livorno, sabato 19. Per Essien (e De Sciglio) la faccenda si prospetta invece un po’ più lunga. In difesa Abate e Bonera si giocano una maglia in fascia.


Be the first to comment on "STAMPA – Balotelli guida il super-Attacco"

Leave a comment