STAMPA – Balotelli si prepara già per il CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ferito dai cori razzisti (La Gazzetta dello Sport)

“Alla fine la Corte non ha cambiato idea, ma ha dato al giocatore un minimo di credibilità, scegliendo di togliere una giornata e di commutare la squalifica in una multa di 20 mila euro. Bisognerà aspettare le motivazioni per capire che cosa ha spinto la Corte a questa decisione,male ipotesi sono due: potrebbe aver concluso che l’arbitro può aver capito male per il troppo rumore (la più probabile) oppure le parole di Balotelli sono state derubricate da ingiuriose a irriguardose. «Il referto è stato determinante— ha spiegato Cantamessa a Sky —. Statisticamente un arbitro non si rimangia mai quello che ha scritto, l’unica cosa che si può fare è insinuare il dubbio che non abbia sentito o capito un suono». Balotelli ha parlato anche dei cori razzisti di Firenze, uno degli elementi su cui puntava il Milan: «Mario ha raccontato che quei gestacci gli hanno dato un dolore particolare — ha aggiunto Cantamessa —: “Io sono italiano e sono stati i miei compatrioti a trattarmi così”.».

Balotelli tornerà contro il Catania, Cantamessa la vede così: “Era difficile annulare la squalifica. Cori razzisti? Mario si sente italiano” (Goal.com)

“L’avvocato del club rossonero ha commentato così la riduzione da tre a due giornate della squalifica a Balotelli: “Era difficile eliminarla, ma non impossibile. Balo sincero”.

“Meglio due che tre partite senza Mario Balotelli. Il Milan non potrà avere a disposizione ‘Super Mario’ – squalificato durante il match con la Fiorentina – per la supersfida del weekend contro la Juventus, ma lo riabbraccierà la prossima partita, a San Siro, contro il Catania. Leandro Cantamessa, avvocato del club rossonero, ha commentato così la riduzione della squalifica di Balo: “Il sistema sportivo prevede che il referto dell’arbitro non possa essere contestato, quello che scrive il direttore di gara produce un risultato – ha detto a ‘Sky Sport’ – . Eliminare totalmente la squalifica era difficile, anche se non impossibile”. “Balotelli ha raccontato la verità dicendo di non aver insultato nessuno. I cori razzisti? – conclude l’avvocato – Mario si è dispiaciuto perché si sente italiano”.

Nessuna serata di gala a New York per Balotelli: SuperMario resterà a Milanello per preparare Milan-Catania (Goal.com)

“La società rossonera ha reso noto in un comunicato ufficiale che l’attaccante resterà ad allenarsi al meglio per la sfida contro il Catania, dopo la riduzione della squalifica.

“iente viaggio a New York e nessuna partecipazione alla serata di gala del ‘Time’ per l’attaccante del Milan Mario Balotelli. La società rossonera, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, ha reso noto infatti che, dopo la riduzione di una giornata della squalifica, l’attaccante resterà ad allenarsi a Milanello per preparare al meglio la sfida contro il Catania. “A seguito della riduzione della squalifica, – si legge nella nota diffusa dal club di via Turati – Mario Balotelli, straordinario professionista, ha deciso assieme alla Società e al suo procuratore Mino Raiola di rinunciare al viaggio a New York e alla serata di gala organizzata dal prestigioso settimanale americano Time, che lo ha inserito fra le cento personalità più influenti al mondo per l’anno 2013”. “Il calciatore – conclude il comunicato – resterà a disposizione di Massimiliano Allegri e si allenerà regolarmente con la squadra”. Balotelli è stato inserito dal ‘Time’ fra i 100 personaggi più influenti al mondo e per questo sarebbe dovuto partire lunedì alla volta degli Stati Uniti, in modo da partecipare alla serata di gala organizzata dal settimanale.


Be the first to comment on "STAMPA – Balotelli si prepara già per il CT"

Leave a comment