STAMPA – Bari, a Catania per reagire

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La ricetta del… Barone «Bari, calma e pazienza» (Corriere del Mezzogiorno)

«Ottimo organico. Il S. Nicola l’arma in più»

“Al riscatto immediato è invece chiamato il Bari, domenica prossima a Catania. È ilbig match della giornata, servito all’ora di pranzo: «Saremo pronti dalle 12 con il pre-partita e poi con il post-partita che ci accompagnerà fino alle 17.30. Un B-day tipo la A. Non ci sarà la D’Amico – dice ridendo Barone – dovrete accontentarvi del sottoscritto. Ma ci sarà Roberta Noé a fare da contraltare… Partita delicata, i siciliani sono in difficoltà, come dice pure Sannino. Ma questa è una B molto equilibrata, non c’è il Palermo dello scorso campionato. La classifica è cortissima, solo 9 punti dall’ultimo posto dell’Entella alla vetta. Discutere ora è un azzardo… Squadre come Bologna, Bari e Catania verranno fuori, fermo restando che i biancorossi mi pare abbiano qualcosa in più. E poi inserirei Perugia che gioca a un ritmo indiavolato, Trapani e Avellino. Senza dimentica il Livorno: per me ha il parco attaccanti migliore. Dico che alla fine la qualità verrà fuori».

Ma perché il Bari delude? Cercasi leader difensivo e un aiuto a Caputo in avanti (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la rivoluzione sul mercato, non era facile assemblare il nuovo gruppo. La vecchia guardia non si esprime ai soliti livelli, però c’è tempo per rimediare: il Perugia è a soli 5 punti

” Il Bari è arrivato alla prova del… 9, che sono i punti in classifica della squadra di Mangia dopo sette giornate. Solo due pareggi conquistati negli ultimi tre incontri: i biancorossi evidenziano ancora limiti nella fase difensiva e sprecano troppo nella finalizzazione del gioco. Dopo l’11 con il Modena, il popolo del San Nicola, per la prima volta in questa stagione, ha fischiato Caputo e compagni al momento dei saluti davanti alla curva nord… Il campionato ha consumato appena un sesto del suo percorso. Ancora non è tempo per emettere sentenze definitive, sia sulla capacità del tecnico nel fare emergere le doti di singoli da mettere al servizio del collettivo sia sulla validità delle scelte di mercato. Sabato scorso è stato contestato a Mangia il fatto che non abbia sfruttato adeguatamente sul piano tattico la superiorità numerica per 40 minuti. Sin qui il progetto del Bari, però, è work in progress e nessuno può sorprendersi delle difficoltà, considerata la rivoluzione attuata nel gruppo di lavoro rispetto al precedente torneo. Comunque, in B regna un assoluto equilibrio: non c’è una formazione imbattuta e, nonostante tutto, il Bari è distante solo cinque punti dalla capolista Perugia.


Be the first to comment on "STAMPA – Bari, a Catania per reagire"

Leave a comment