STAMPA – Bari e Avellino made in Milan e Juventus

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Bari bussa a casa Juve (La Gazzetta dello Sport)

“Ora Mangia va a caccia dei gioiellini bianconeri

” Nel mirino ci sono Schiavone, Spinazzola (ex Siena) e Bianchetti, con lui allo Spezia

Mangia li vuole giovani e soprattutto bravi. Stefano Antonelli, sulla stessa lunghezza d’onda, si è già messo all’opera per accontentare il tecnico, mentre Gianluca Paparesta (ieri al debutto da presidente del Bari all’assemblea di Lega, vi ha partecipato anche Antonelli) ha detto chiaro e tondo che chi arriverà dovrà essere innanzitutto «innamorato del Bari», nonché in linea con quanto consentono le casse della società. L’identikit del nuovo biancorosso è pressoché tracciato, anche se Mangia è consapevole che in Serie B un pizzico di esperienza non guasta mai. Fra i calciatori di proprietà del Bari ci sono già uomini smaliziati nella cadetteria: Guarna, Caputo, Sciaudone, Calderoni, Romizi e lo stesso Galano. Oltre a Marino Defendi, capitano nell’ultima stagione, che ha rinnovato ieri sera il contratto per i prossimi tre anni. Tris di gioiellini L’agenda del direttore sportivo è ricca di nomi, ma le idee sono chiarissime. Antonelli ha già bussato alla porta della Juventus per due ragazzi che conosce come le sue tasche, per averli voluti a Siena nella passata stagione: l’esterno alto Leonardo Spinazzola ed il centrocampista Andrea Schiavone, entrambi ventunenni. Il primo ha collezionato 24 presenze ed un gol nello scorso campionato, il secondo (ex capitano della Juve primavera) 21 partite e 2 reti nel Siena. Si tratta di verificare se e per quanto tempo Conte vorrà tenerli d’occhio durante la preparazione dei bianconeri, prima di concedere loro il via libera. Matteo Bianchetti è il terzo gioiellino in odor di biancorosso. Difensore del ‘93, già allievo di Mangia nello Spezia (9 presenze dallo scorso gennaio in poi; nella prima parte della stagione aveva messo piede in A con il Verona), in compartecipazione tra Inter e Verona.

E’ Avellino made in Milan Perugia: preso Falcinelli (La Gazzetta dello Sport)

“L’Avellino è sempre più rossonero, visto che dal Milan arrivano tre giocatori: per Vergara l’accordo è ufficiale, ma sono stati trovati anche quelli per Ely (era a Varese) e Comi (Lanciano); in più, è fatta anche per Kone (Atalanta) e Zito (Ternana). Protagonista della giornata anche il Perugia, che ha definito il colpo Falcinelli (Sassuolo, era a Lanciano): con lui arrivano Baldan (Latina) e Musto (Roma). Altre di B Dopo Minotti, il Crotone prende anche Suciu del Toro (era alla Juve Stabia) e tratta Frascatore (Roma, era alla Reggina). La Ternana è pronta ad accogliere Crecco (Lazio) dopo l’infortunio nella finale Primavera, mentre è difficile il ritorno di Vitale (Juve Stabia): c’è il Modena in vantaggio. Mosse importanti per il Pescara, che è vicino a Buchel (Juve, era a Lanciano) e Pesoli (Carpi). Il Latina tratta Vita del Monza. Al Livorno è rientrato Moscati dopo l’ottima stagione a Perugia: per lui 5 anni di contratto. Il Lanciano oggi incontra l’Atalanta per definire il ritorno di Gatto e l’arrivo di Conti (era a Perugia) e Agazzi (Savona). Nomi giovani per il Bari, che alla Juve ha chiesto Boakye (Elche), Spinazzola e Schiavone (Siena), mentre Mangia rivuole Bianchetti, con lui allo Spezia, e da Palermo può tornare Lores Varela; intanto Defendi ha rinnovato: tre anni di contratto per lui. Al Frosinone interessa il portiere Pigliacelli del Parma (era alla Reggina). Imminente il ritorno di Nicola Rigoni dal Chievo al Cittadella


Be the first to comment on "STAMPA – Bari e Avellino made in Milan e Juventus"

Leave a comment