STAMPA – Barrientos e Marchese sul derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Vince chi tiene duro Sarebbe bello segnare» (La Gazzetta dello Sport)

“Il fantasista: «Dobbiamo prenderci la rivincita dell’andata Questo Catania continua a credere nell’Europa League»

“«Al Barbera sbagliammo gara, adesso in casa avremo una città che ci spinge»

“Caro Barrientos, tempo fa lei disse che fra le gare dell’ andata che avrebbe voluto rigiocare c’era quella col Palermo: a lei il derby, dunque. «Il derby è sempre importante il derby e noi ci teniamo a dare una gioia ai nostri tifosi, alla città e anche a noi stessi». Ammetterà che per voi è un momento un po’ così. «Ma l’importante è essere ancora in corsa per l’Europa». Mai pareggi con Cagliri e Chievo non hanno dato bei segnali. «Si può fare sempre di più, ma parliamo di 2 squadre importanti, di più i sardi, ma pure i veneti in casa sono temibili». Il suo obiettivo personale per il finale di stagione? «Aiutare il Catania a lottare fino alla fine per un obiettivo importante com’è quello che abbiamo prefissato». All’andata per lei non fu una gran partita: voglia di rivalsa? «Al Barbera sbagliammo atteggiamento, però fu non solo colpa mia ma di tutta la squadra. Speriamo di prenderci la rivincita. è sempre un derby e sappiamo che sarà una battaglia e noi vogliamo vincerla perché siamo in casa e abbiamo una città che ci spinge».

Tutta la grinta del Pitu: “Derby per i nostri tifosi” (Live Sicilia)

“Pablo Barrientos è pronto. Vuole dimenticare il derby d’andata e rilanciare le ambizioni europee dei rossoazzurri: “Abbiamo ancora tanta, tantissima, ambizione”.

El Pitu Barrientos suona la carica. In un derby che vede un abisso in termini di punti tra le due formazioni lui riesce a trovare i giusti stimoli: quelli di chi è davvero attaccato alla maglia: “Vogliamo una grande gioia per noi, per i nostri tifosi che ci tengono tanto e per alimentare le nostre speranze in chiave Europa League. Gli ultimi pareggi non vanno sottovalutati: il Cagliari sta dimostrando la sua forza ed il Chievo in casa è forte, tra le mura amiche ha vinto anche contro squadre più in alto di noi in classifica. Abbiamo molte ambizioni: personalmente, mi aspetto che il Catania lotti ancora per qualcosa d’importante nelle ultime giornate. Contro il Palermo, all’andata, abbiamo sbagliato atteggiamento ma quella gara appartiene ormai al passato. Loro si giocano tanto, noi abbiamo una grande voglia di vincere”. Europa e salvezza a confronto. Ed anche in questo El Pitu dimostra di avere le idee parecchio chiare: “Se i rosanero non dovessero centrare l’obiettivo finale mi dispiacerebbe ma il calcio è così: pensiamo solo al Catania. Per arrivare in Europa dobbiamo provare a vincerle tutte: abbiamo una squadra in grado di farlo o almeno di giocarsela. Mi piacerebbe segnare ma l’importante è il successo del collettivo: tranquilli ed umili, quindi, al lavoro. Dobbiamo dare tutto e speriamo di tornare brillanti come siamo stati, anche se adesso non stiamo giocando male: certe difficoltà in zona gol derivano dalla forza degli avversari”.

Barrientos: “Mi dispiacerebbe vedere il Palermo in serie B” (Calciomercato.it)

Nella settimana del derby, il centrocampista argentino parla in conferenza stampa

” Il sogno europeo contro l’incubo retrocessione: Catania-Palermo è uno snodo cruciale per la stagione delle due formazioni siciliane. Del derby parla in conferenza stampa Barrientos: “All’andata abbiamo sbagliato atteggiamento. Sarà una dura battaglia, ma vogliamo vincere. Mi dispiacerebbe la retrocessione del Palermo, ma il calcio è così. Mi piacerebbe fare gol, ma è importante che segni la squadra. Europa? Dobbiamo provare a vincere tutte le partite se vogliamo continuare a sognare”.

Arriva il derby per il Catania, Barrientos pensa agli avversari: “Palermo in B? Mi dispiacerebbe per i loro argentini” (Goal.com)

“Il trequartista argentino ha parlato del prossimo impegno contro il Palermo, predicando umiltà ed invitando la squadra a non sottovalutare l’avversario. Il prossimo turno di Serie A presenta il derby di Sicilia tra Catania e Palermo. I rossazzurri hanno la possibilità di mettere nei guai i rosanero, il trequartista Pablo Barrientos ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra, esprimendo alcuni pensieri anche sui diretti rivali. Intervenuto in conferenza stampa, il giocatore argentino ha parlato degli avversari: “Palermo in B? Mi dispiacerebbe perché ci sono argentini nella loro squadra. Purtroppo il calcio è così, qualcuno deve retrocedere. Posso solo augurare buona fortuna al Palermo, ma soltanto dopo che finisca la partita contro di noi”. Dopo una stagione strabiliante, il Catania ha accusato una leggera flessione nelle ultime prestazioni: “Speriamo passi questo momento non brillantissimo. Speriamo di tornare a vincere, anche se non stiamo giocando male. Abbiamo incontrato due squadre forti che ci hanno messo in difficoltà. Nel derby sono sicuro, chi molla per primo perde”.

Marchese carica la squadra in vista del derby col Palermo (Calcio News 24)

“L’insipido pareggio raccolto contro il Chievo Verona non ha soddisfatto il Catania, che prova a ricaricare le pile in vista del derby con il Palermo anche attraverso le parole di Giovanni Marchese. L’esperto terzino ha infatti dichiarato a ilcalcio24.com che «col Chievo siamo rimasti un po’ dietro perché non volevamo perdere, anche se magari poteva starci qualcosa in più. Però volevamo arrivare al derby con un risultato positivo e ci siamo riusciti portando a casa un buon punto». «Col Palermo è sicuramente una partita che conta perché per un calciatore disputare un derby è speciale. Sappiamo quanto è importante per i nostri tifosi e c’è grande desiderio di fare risultato per riscattare l’andata».

Derby, sale la febbre L’etneo Barrientos “Spediamo i rosa in B” (Repubblica – Prima pagina)

Barrientos: “Noi in Europa, loro in serie B” (Repubblica)

“Il centrocampista rossazzurro lancia la sfida: “Una partita che decide la stagione, non faremo regali”

“Il centrocampista mette il pepe: “Non abbiamo dimenticato la sconfitta dell’andata, vogliamo rifarci: qualcuno dovrà pur retrocedere”

“DOPO il derby d’andata ha vissuto con addosso il peso di una sconfitta cocente e di una prestazione impalpabile, che la gente di Catania ancora oggi gli rinfaccia. Pablo Barrientos ha atteso cinque mesi l’occasione della rivincita: Europa da una parte, salvezza dall’altra, sarà il derby più sentito degli ultimi anni. «Palermo in B? Qualcuno deve retrocedere — dice il centrocampista argentino — ogni derby è una guerra, e vincerlo vale molto nella valutazione di una stagione. Noi peraltro ci giochiamo l’Europa, siamo ancora in corsa, a patto di battere il Palermo. Non abbiamo dimenticato la disfatta dell’andata ». La sconfitta subita dalla Lazio nel posticipo con la Juve ha galvanizzato il gruppo di Maran, per una distanza di quattro punti dalla zona Europa League ancora accessibile, e che ratifica le forti motivazioni con cui il Catania affronterà il Palermo: «Non pensavo che avremmo recuperato punti sull’Europa con gli ultimi due pareggi, ma meglio così — aggiunge Barrientos — mi aspetto che il Catania finisca il torneo combattendo per centrare quest’importante obiettivo, altro che regali. Vogliamo regalare una gioia a noi ed alla nostra gente che tiene moltissimo a questa partita, loro si giocano tanto ma io penso soltanto al Catania. Posso solo augurare buona fortuna al Palermo, ma dopo la conclusione del derby»


Be the first to comment on "STAMPA – Barrientos e Marchese sul derby"

Leave a comment