STAMPA – Bei ricordi, perdono e cattive notizie

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Udinese anti-Catania: provino ok per Benatia (Il Messaggero Veneto)

Il difensore marocchino si è allenato regolarmente con il resto della squadra, svolgendo anche le esercitazioni tattiche in vista dello scontro diretto di sabato: una buona notizia rovinata dallo stop di Basta che si è infortunato a una caviglia

“Prima le buone notizie, poi quelle cattive. Non è soltanto un modo di dire in casa bianconera. Mehdi Benatia ha svolto l’ultimo allenamento con il resto della squadra, comprese le esercitazioni tattiche che Guidolin ha “messo in scena” sul campo 4 del Centro sportivo Bruseschi: un buon segno. Per contro nella partitella che ha concluso la seduta, Dusan Basta ha riportato una distorsione alla caviglia destra che l’ho costretto a rientrare negli spogliatoi prima del dovuto. L’impressione è che il forfait sia praticamente certo: una mazzata per un’Udinese che a Catania sarà già senza Domizzi, Pinzi, Lazzari, Pasquale, Heurtaux e Maicosuel (tutti infortunati o squalificati dal giudice sportivo). Ma che dovrebbe aver recuperato Benatia.

CALCIO, UDINESE; BENATIA E GABRIEL SILVA OK, BASTA IN DUBBIO (Repubblica)

Seduta tecnico-tattica per l’Udinese che nel pomeriggio ha continuato a preparare l’anticipo di sabato in casa del Catania. Guidolin ha impegnato i suoi in partitelle ad alta intensita’ e lavoro tattico sui terreni del “Dino Bruseschi”. Benatia e Gabriel Silva si sono riaggregati al gruppo e hanno svolto l’intera sessione con il resto della squadra, mentre Pasquale, Pinzi e Lazzari sono stati sottoposti ad una seduta differenziata. L’esterno Dusan Basta, infine, ha lasciato anzitempo l’allenamento dopo aver riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra: “le sue condizioni – informa il club – verranno valutate, con maggiore precisione, nel corso della giornata di domani”.

Catania evoca bei ricordi… (Tuttoudinese)

“Sabato sera si farà tappa a Catania, in uno stadio che inevitabilmente evoca bei ricordi. Il 13 maggio 2012 infatti l’Udinese vinse per due reti a zero con i sigilli di Di Natale e Fabbrini e conquistò l’accesso ai preliminari di Champions League. Ora la situazione è un po’ diversa, la squadra si trova nella parte sinistra della classifica ma verosimilmente non riuscirà a raggiungere la zona Europea: con il Catania, avanti di un punto, sarà uno scontro diretto.

Ranégie perdonato Jadson: visite mediche (La Gazzetta dello Sport)

“Mathias Ranégie è stato perdonato. Perlomeno dall’Udinese. La sua versione è stata accolta da tecnici e dirigenti del club che ieri hanno tenuto a rapporto l’attaccante protagonista di una notte movimentata in una discoteca di Bad Gastein. «Innanzitutto era nel suo giorno libero (tra domenica e lunedì) e poi ci sono tesi contrastanti. Nessuna condanna, nessun provvedimento sono arrivati dall’Austria. E poi sono cose personali». Questa la tesi della società. Che, comunque, non confermerà Ranégie per la prossima stagione. Le attenzioni si concentrano sul Brasile. Dopo Naldo, il difensore prestato al Bologna, in Friuli è in arrivo il centrocampista Jadson. Classe ’93, capace di giocare in qualsiasi ruolo in mezzo al campo, il giovane del Botafogo è descritto come un fenomeno. A Udine sosterrà le visite mediche e poi rientrerà al suo club dove rimarrà fino a giugno.


Be the first to comment on "STAMPA – Bei ricordi, perdono e cattive notizie"

Leave a comment