STAMPA- Belfodil, Quagliarella, Giovinco?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gaby Mudingayi e Ishak Belfodil puntelli possibili (La Sicilia 16.12.2013)

La Juve potrebbe dare Quagliarella o Giovinco: il Catania ci farà un penserino?

“Due-tre giocatori. Sarebbe l’ideale, uno per reparto. Anche se il presidente Pulvirenti ha già ribadito che in difesa non ci saranno correttivi, a ben vedere un puntello non sarebbe male. Nomi? La dirigenza etnea si muoverà dopo la partita di Roma, sponda giallorossa, in programma domenica prossima (ore 15), anche se è auspicabile che qualche mossa sia stata già fatta. E da Milano fanno sapere che, effettivamente, il Catania ha chiesto informazioni all’Inter sul centrocampista Gaby Mudingayi, ex Bologna, 32 anni, magari per ottenerlo in prestito sino a giugno: sul giocatore, però, ci sono il Torino e, addirittura, l’Eintecht Francoforte. Ma sembra che con l’Inter ci possa essere una corsia preferenziale. Perché? I nerazzurri daranno, sempre in prestito, Ishak Belfodil, attaccante che non è nelle grazie di Mazzarri, che vuole in attaccante esterno, da affiancare a Palacio: quindi, dev’essere compatibile con il gioco dell’argentino. Non è un caso che all’Inter andrebbe bene Mata del Chelsea, operazione che si farebbe in cambio di Guarin. Alternative a Belfodil? Ce ne sono, eccome. La Juve potrebbe perdere Vucinic, che vuole giocare di più. Ma non è detto che Marotta si limiti in uscita al montenegrino. Uno fra Quagliarella e Giovinco potrebbe non indossare più la maglia bianconera. E se il Catania ci facesse un pensierino? Non sarebbe male: buoni, i rinforzi, oppure è meglio non parlarne, no?

CATANIA, è tempo di mercato. Quagliarella? Forse Livaja (Live Unict)

“Si avvicina il mese di gennaio, quando si aprirà il mercato di “riparazione”, e sono già tanti i nomi che circolano intorno ai colori rossazzurri, pochi reali ma tanti di fantasia. Circolano i nomi di Giovinco, Quagliarella e Maresca, tutti con i colori bianconeri in comune ma nessuno che possa approdare realmente a Catania. Invece, sono più interessanti le piste che portano a Livaja e Mudingayi, loro in comune hanno i colori nerazzurri e il procuratore Pastorello, entrambi tra i più quotati ad indossare la casacca etnea: Marko Livaja, in forza all’Atalanta, ha disputato 12 partite nell’attuale campionato partendo titolare soltanto 6 volte e segnando 2 reti (Parma-Atalanta 4-3, Atalanta-Bologna 2-1); invece, il centrocampista dell’Inter Gaby Mudingayi ha giocato soltanto 9 minuti della partita Inter-Sampdoria sostituendo al minuto 82 il colombiano Guarìn. Sul 20enne croato dell’Atalanta c’è anche il Genoa di Preziosi, che se non dovesse riuscire a convincere El Shaarawy ad un clamoroso ritorno punterebbe forte sull’attaccante classe ’93, valutato 3,3 Mln circa e con un ingaggio di 0,35 Mln. Le cifre non sono proibitive per la squadra etnea e potrebbe pensare ad un assalto al giocatore nei prossimi giorni bruciando la concorrenza del Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA- Belfodil, Quagliarella, Giovinco?"

Leave a comment