STAMPA – Bellusci e Aveni, sogno Azzurro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bellusci alza l’obiettivo «In azzurro col Catania» (La Gazzetta dello Sport)

Il difensore: «Vado a scadenza nel 2014 ma spero di continuare l’avventura e di coronare il sogno. Con Maran posso crescere»

“Un gradino alla volta. Per arrivare all’attico. Peppe Bellusci è già salito ai piani alti: 26 presenze e 2080 minuti nel campionato scorso. Ora vuole l’attico con vista. Che sarebbe la consacrazione. L’azzurro? «Magari, è un sogno per chiunque. Ho fatto la comparsa nell’Under 21 con Casiraghi. Premesso che Barzagli è il più bravo di tutti, e Ogbonna e Astori sono sopra di me, anche per l’esperienza acquisita, io voglio crescere ancora e migliorare ». Bellusci (che deve ancora rinnovare il contratto, ma la strada sembra in discesa), non ha mai smesso di allenarsi e correre per il lungomare di San Benedetto, prima di uno stacchetto con la sua Elena tra Maldive e Dubai. «Un’ora al giorno di corsa (circa 8 km) e un po’ di calcetto, senza forzare, sono fondamentali. Mi aspetto di partire forte e fare un altro anno da protagonista». Naturalmente al Catania. «Siamo un paio ad andare in scadenza nel 2014, io spero di continuare l’ avventura». Cosa è mancato per arrivare in Europa? «Un po’ di cattiveria. Non ci siamo immedesimati nell’obiettivo, non abbiamo capito l’importanza». La conferma di Maran è un passo fondamentale… «Ha fatto molto bene. E’ preparato. E voglio spendere una parola pure per il suo vice Christian Maraner, che dialoga molto con noi ed è abilissimo nel gestire i rapporti con lo spogliatoio. Abbiamo proseguito l’ottimo lavoro fatto con Montella. Comunque qui la base di tutto è la società. Un club che fa sempre la mossa giusta: quel che manca lo aggiunge immediatamente».

Aveni, gioia azzurra (La Sicilia Web)

L’attaccante della Primavera del Catania in gol nel 5-1 dell’Italia sulla Macedonia ai Giochi del Mediterraneo in corso a Mersin, in Turchia. Ipotecata la semifinale

Prima gioia in azzurro per Fabio Aveni. Nella seconda giornata del torneo di calcio dei Giochi del Mediterraneo, in corso a Mersin, in Turchia, l’attaccante della Primavera del Catania ha realizzato il quinto e ultimo gol con il quale l’Italia Under 19 ha regolato la Macedonia, battuta per 5-1.

Sotto 0-1 al termine della prima frazione, gli azzurrini si sono scatenati nella ripresa andando a segno con Canotto (1′ st), Iotti (33′), Gomez (33′ e 36′) e proprio Aveni, che ha fatto centro allo scadere.

Dopo il 2-2 d’esordio con la Tunisia, l’Italia ha così ipotecato la qualificazione alle semifinali.


Be the first to comment on "STAMPA – Bellusci e Aveni, sogno Azzurro"

Leave a comment