STAMPA – Bellusci vuole restare, Maran.. migliorare!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: «Vogliamo migliorare la rosa» (Calcio News 24)

” L’inizio del ritiro è fissato per l’11 Luglio, ma Rolando Maran, tecnico del Catania, sembra avere già le idee chiare in vista della prossima stagione. Queste le parti salienti della sua intervista odierna, riportata dal sito de La Repubblica: RESOCONTO – «La scorsa stagione è stata fantastica, non potrò mai dimenticarla. Abbiamo compiuto un’impresa notevole, per poco non riuscivamo ad agguantare un posto in Europa. I miei ragazzi adesso devono pensarea a godersi le vacanze, ormai li conosco bene e so che quando torneranno mostreranno la solita professionalità. » CRESCITA – «La società sta già lavorando per potenziare la rosa. Personalmente tengo una fiducia incondizionata verso i nostri dirigenti, anche perchè c’è un confronto continuo tra me e loro. L’ingresso di Cosentino ci permetterà di fare un ulteriore passo in avanti, si tratta di un acquisto importante. » NUOVE SOLUZIONI TATTICHE – «Partiamo da una base che ci ha dato molte soddisfazioni, ma vogliamo continuare a crescere. Di fatto vorrei avere a disposizione una rosa completa, in modo da poter cambiare soluzione tattica in base al momento. L’acquisto di Leto è importante anche in questo senso, visto che parliamo di un calciatore tecnico ma soprattutto duttile.»

GIUSEPPE BELLUSCI «Stagione magnifica Soffro per le critiche ma so anche reagire» (La Sicilia 10.06.2013)

Il difensore centrale rossazzurro sarebbe felice di rinnovare l’accordo «Con Udinese e Roma le gare migliori: abbiamo mostrato chi siamo»

«Avremmo potuto fare qualche punto in più, ma il bilancio che adesso commentiamo resta… storico» Il presidente chiede calciatori motivati per il nuovo gruppo: «Ma io lo sono dal primo giorno», la risposta del ventiquattrenne

A muso duro, ma soprattutto con una sincerità davvero rara nel mondo del calcio. Giuseppe Bellusci, adesso in vacanza, giudica il campionato del Catania. Il super campionato, diremmo. E lo fa senza molti giri di parole, ma con la schiettezza che è, conoscendo la sua persona, un pregio. Bellusci, durante l’anno, ha parlato poco e ha giocato molto. È stato accusato per via di alcuni errori commessi (il rigore causato all’Olimpico contro la Lazio, per esempio) ma, quando ha fatto bene, in molti hanno detto: normale che sia così. In effetti, è normale, da un punto di vista. Dall’altro, si consideri l’età del giocatore e i margini che ha. A Maran, Bellusci piace molto e c’è da starne certi. Sarà uno dei protagonisti del campionato che verrà. Più maturo, perché farà tesoro delle 26 partite disputate nel corso della stagione. Che stagione è stata per lei e per il Catania? «Per il Catania magnifica. Avremmo anche potuto fare qualche punto in più, ma il bilancio è… storico, come il record di punti» […] Lei sembrava chiuso da Spolli e da Legrottaglie. Invece ha giocato 26 partite: una in meno rispetto a Legrottaglie e due in meno rispetto a Spolli. «Guardi, nel Catania c’è posto per tutti. La concorrenza stimola a fare sempre meglio, a correggere gli errori, a esprimersi al top, grazie alla presenza di un impianto stellare come quello di Torre del Grifo». E la stagione che verrà? Bellusci, ha già deciso che cosa fare? «Io vorrei restare. Catania è casa mia da quattro stagioni e mi sono trovato bene. Ho voglia di dimostrare ancora moltissimo». In linea, dunque, con i desideri del presidente Pulvirenti, che vuole calciatori motivati. «Ah, guardi, io lo sono dal primo giorno». Ci lascia con un sorriso, Giuseppe. Che ascolta musica lirica, va a teatro e gioca alla play. Che calcia forte e non ha paura di critiche e contrasti. Sbaglia, ma si rialza, non s’abbatte. Per un giovane di 24 anni è già molto. Con Alvarez, Biagianti e con altri calciatori rossazzurri, Bellusci entra nella stagione in cui il contratto scade. Il presidente Antonino Pulvirenti ha assicurato che ci sono i margini per un discorso sereno, che possa portare al rinnovo. D’altra parte, Giuseppe Bellusci, specie nelle ultime settimane di campionato, si è avvicinato ancor più al progetto. Se non dovessero subentrare novità di rilievo, il quadro d’insieme non verrà… sconvolto. E dall’11 luglio potranno arrivare notizie di rinnovi, anche se, nello scorso mese di gennaio, la Sampdoria aveva bussato alla porta, ma il Catania non aveva aperto, tenendola ben chiusa.


Be the first to comment on "STAMPA – Bellusci vuole restare, Maran.. migliorare!"

Leave a comment