STAMPA- Bergessio, Almiron, Izco, Bellusci.. quando?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, differenziato per Almiron e Bergessio (Calcio News 24)

“Nuova seduta d’allenamento per il Catania di Gigi De Canio. Dopo le parole del presidente Pulvirenti, la squadra ha svolto il primo dei quattro allenamenti consecutivi alle 17.00, orario scelto in funzione della sfida al Verona, in programma sabato alle 18.00 al Massimino. GLI INDISPONIBILI – Come riportato dal sito ufficiale degli etnei il gruppo ha disputato due mini-gare tattiche mirate alla gestione dell’inferiorità numerica, concludendo la sessione con 3 blocchi di potenza aerobica. Differenziato per Almiron, Bergessio ed Izco. Terapie per Bellusci. Biraghi sarà sottoposto nelle prossime ore ad accertamenti diagnostici per valutare l’entità della distorsione alla caviglia riportata domenica scorsa a Genova ma al momento non appare probabile un suo impiego con il Verona.

CATANIA: DIFFERENZIATO PER ALMIRON, BERGESSIO E IZCO (Repubblica)

Allenamento pomeridiano per il Catania in vista dell’anticipo di sabato pomeriggio, al Massimino, contro il Verona di Mandorlini. La squadra si allenera’ in settimana alle 17 proprio per adeguarsi all’orario della sfida contro gli scaligeri in programma alle 18. Completata una fase di riscaldamento con esercizi di mobilita’ articolare e flessibilita’, il gruppo ha disputato due mini-gare tattiche mirate alla gestione dell’inferiorita’ numerica, concludendo la sessione con 3 blocchi di potenza aerobica. Differenziato per Almiron, Bergessio ed Izco. Terapie per Bellusci. Biraghi sara’ sottoposto nelle prossime ore ad accertamenti diagnostici per valutare l’entita’ della distorsione alla caviglia riportata domenica scorsa a Genova

Catania, a parte Almiron, Bergessio e Izco (La Gazzetta dello Sport)

Almiron, Bergessio e Izco si sono allenati a parte, mentre Bellusci ha continuato il ciclo di terapie. Per attendere il possibile recupero di Biraghi, bisognerà aspettare l’esito degli esami clinici a cui il giocatore si sta sottoponendo in queste ore. La squadra si è allenata alle 17 per avvicinarsi all’orario della partita (le 18) con il Verona.

Riecco «Pitu» e Izco il Catania recupera “pezzi” importanti (La Sicilia 10.12.13)

“Vale la pena parlare ancora di delusione post Samp se, già sabato, bisognerà fronteggiare il Verona, per di più in casa. E il confronto si giocherà in un clima sempre più teso, per via dell’ultimo posto in classifica. Che è una situazione già vissuta dal Catania, ma risolta con una forza di volontà, con gli uomini giusti e con un pizzico di fortuna. Che cosa è mancato, fino a oggi, al Catania per recuperare, così come fece – dal… basso dei suoi nove punti in classifica – per esempio nella stagione 2009-10, visto che si trovava quasi nella stessa situazione soprattutto psicologica? Mancano gli uomini, manca il gruppo al completo. E, se è vero che sabato rientrerà Izco, un passo in avanti ce lo aspettiamo. Non una rivoluzione mentale, ma un piccolo grande accorgimento tattico che potrà portare benefici al Catania. Teniamo in conto che, dall’altra parte, un avversario scomodo sarà quel Martinho, che è ancora un giocatore del Catania, ma che sta facendo le fortune del club scaligero, reduce dalla vittoria fondamentale con l’Atalanta. Martinho crea superiorità numerica, riesce ad allungare la squadra: segna, fornisce assist, mette nelle condizioni, la fase di possesso, di agire in una condizione vantaggiosa. A proposito di presenze, ecco anche quella di Rolin, che ieri ha cominciato ad allenarsi, dopo essere stato costretto ad alzare bandiera bianca alla vigilia del match di Genova. Un altro elemento in più nell’organico del tecnico materano. Il che non guasta. Resteranno tra infermeria e bordocampo, pronti al recupero prossimo venturo, Bellusci, Bergessio, Almiron. Tempi di recupero? Non è una questione di quattro giorni, dunque escludiamo che si possa parlare del Catania col Verona in formazione al gran completo


Be the first to comment on "STAMPA- Bergessio, Almiron, Izco, Bellusci.. quando?"

Leave a comment