STAMPA – Bergessio intoccabile, ma la Lazio..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, che Toro! Il centro di gravità ora è permanente (La Gazzetta dello Sport)

L’attaccante è un uomo squadra: segna e corre E adesso è insostituibile per Pulvirenti e Maran

“Bergessio è al centro di tutto. Dell’affetto dei tifosi che lo hanno eletto da tempo idolo di un Catania battagliero; al centro del protetto tattico di Maran e della stima del presidente, che lo ha tolto dal mercato (sorprese permettendo). Dunque, al centro dell’attacco rossazzurro che fa leva sulla forza dell’argentino, abilissimo nella fase di non possesso. Gol d’autore A parte i cinque gol a Megara, la rete alla selezione siciliana e quella all’Akragas, i due al Novara, Bergessio ha messo la firma sull’amichevole di lusso giocata a Olbia con il Cagliari. In totale 11 reti in 5 partite. Le media è facile calcolarla, anche se si tratta di gol estivi che, da un lato lasciano il tempo che trovano, nel caso del Toro rossazzurro confermano la prolificità sotto porta e la grande grinta che il giocatore riesce a esprimere anche nelle amichevoli più o meno impegnative. Una garanzia. Eredità pesante Il dato nuovo emerso a Olbia, l’altra sera, riguarda i calci di punizione. Bergessio ha realizzato il primo dei due gol calciando a giro un piazzato.Un gol alla Lodi, si dirà. E, visto che il mediano è passato in comproprietà al Genoa, se Maran cercata un erede, l’ha trovato. E la realizzazione acquista maggiore valenza, perché realizzata in un’amichevole tra squadre di Serie A. La concorrenza Bergessio, fin dal periodo della gestione Montella, è stato insignito dei gradi del centravanti titolare, a scapito di un Maxi Lopez che continua ad avere estimatori in tutto il mondo, Dubai compreso.Una scelta che ha adottato anche Maran all’inizio della stagione passata. E adesso che Maxi potrebbe, a sentire il presidente Pulvirenti, restare alla base? La scelta è radicata negli schemi di un Catania che attua le due fasi di gioco, piazzando addirittura Bergessio al centro dell’area per respingere i palloni che spiovono sui calci d’angolo. Maxi e Bergessio in tandem? E’ già successo (era Mihajlovic) ma uno dei due dovrebbe decentrarsi: oggi come oggi, se dovesse accadere, sarebbe Lopez ad accomodarsi sulla fascia

Lazio, dopo la Supercoppa assalto a Bergessio (Calciomercato.it)

L’attaccante del Catania e’ il prescelto per diventare il vice-Klose

“Libor Kozak resta in uscita dalla Lazio, in attesa che qualcuno metta sul piatto quegli 8 milioni di euro che chiede Lotito. Il centravanti ceco non è stato convocato per l’amichevole di Londra come era già successo a Nizza e Atene. Per prendere il posto del capocannoniere dell’ultima Europa League scendono le quotazioni di Matavz e salgono quelle di Gonzalo Bergessio, per il quale comunque la Lazio deciderà di muoversi solo dopo la finale di Supercoppa italiana di domenica prossima. Come ricorda ‘Il Corriere dello Sport’, i capitolini vorrebbero inserire Kozak nello scambio con il Catania per arrivare a Bergessio, anche se c’è sempre l’Udinese che bussa alle porte di Lotito, magari per inserire l’ariete ceco nell’affare Candreva.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Bergessio intoccabile, ma la Lazio.."

Leave a comment