STAMPA – Bergessio perdona, Pulvirenti no

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chiellini si scusa su Twitter (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania mercoledì sera è uscito dallo Juventus Stadium con le ossa rotte, nel vero senso della parola. Non soltanto a causa dei 4 gol subìti, ma soprattutto perché Bergessio, quando mancavano 15 minuti alla fine della partita, ha subìto un fallo da Chiellini che ha avuto conseguenze pesanti: “frattura composta del perone sinistro”, recita il referto radiografico del Cto a cui s’è sottoposto l’attaccante etneo dopo la fine della gara. Un quarto d’ora in cui l’argentino ha dovuto restare stoicamente in campo nonostante il dolore visto che De Canio aveva già effettuato tutte le sostituzioni. Appena il club siciliano ha appreso del grave infortunio capitato al suo tesserato (due mesi di stop per lui), è scoppiato il finimondo. IMPUNITO – Pulvirenti non è andato troppo per il sottile: «L’intervento su Bergessio è di una violenza inaudita», ha detto il presidente del Catania a caldo. Il difensore bianconero invece, appreso dell’involontario danno causato all’avversario, si è immediatamente scusato con lui tramite Twitter: «Ci tenevo a scusarmi anche pubblicamente con Bergessio per il mio fallo che ha causato il suo infortunio – ha scritto subito dopo l’allenamento del mattino – Sono intervenuto sicuro di prendere il pallone, lui mi ha anticipato e purtroppo ho colpito in pieno la sua gamba. Mi dispiace davvero tanto e gli faccio il mio più grande in bocca a lupo per una pronta guarigione».

Bergessio, perone fratturato Il Catania: «Chiellini vigliacco» Ma i giocatori si chiariscono (La Gazzetta dello Sport)

“E veniamo al dunque. Constatata la frattura dell’arto dopo gli accertamenti radiografici eseguiti presso il Cto di Torino, ieri mattina lo stesso centravanti del Catania ha postato sul suo account di Twitter la radiografia della gamba, corredata da diagnosi. Appresa la notizia dell’incidente a Bergessio, è arrivata durissima la reazione del presidente rossazzurro, Pulvirenti: «Si è trattato di un intervento di una violenza inaudita, spocchioso e vigliacco, commesso peraltro a risultato già acquisito, cioè sul 40, nella zona centrale del campo, da un giocatore che sa di godere di impunità. Sia chiaro – ha aggiunto – che il problema non è la valutazione dell’arbitro, sulla quale non intendo sindacare, ma la gravità del fallo stesso. Se quel signore fosse sanzionato di conseguenza, con una squalifica per gioco violento, forse in futuro eviterebbe interventi simili».A smorzare ogni tensione, le immediate le scuse di Chiellini, sempre via Twitter: «Ci tenevo a scusarmi anche pubblicamente con Bergessio per il mio fallo che ha causato il suo infortunio. Sono intervenuto sicuro di prendere il pallone, lui mi ha anticipato e purtroppo ho colpito in pieno la sua gamba. Mi dispiace davvero tanto e gli faccio il mio più grande in bocca a lupo per una pronta guarigione». E prontamente anche Bergessio tende la mano al difensore bianconero: «Sono cose che accadono, non lo ha fatto apposta: accetto le scuse, tutto bene». Qui si conclude il ping pong verbale, e – sperano in casa Catania – anche la lunga sequela di infortuni.

CATANIA: OUT BERGESSIO E ROLIN, SQUADRA DA INVENTARE (Repubblica)

Il grave infortunio a Bergessio non è l’unica cattiva notizia di giornata per il Catania. In vista dell’anticipo a Napoli, De Canio perde anche Rolin, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra, contro i bianconeri, e Guarente, espulso. L’allenatore dei rossoazzurri si ritrova così? a fronteggiare un’emergenza sempre più marcata. Ben 11 gli assenti annunciati: oltre allo squalificato Guarente, agli infortunati Bergessio e Rolin, sono in infermeria Plasil, Barrientos, Spolli, Bellusci, Monzon, Peruzzi, Boateng e Cabalceta. Al San Paolo bisognerà innanzitutto inventarsi un nuovo centravanti: ballottaggio tra Maxi Lopez e Petkovic, titolare a Torino.

Pulvirenti: “Bergessio ko, Chiellini vigliacco impunito”. Poi la pace… (Goal.com)

“Gonzalo Bergessio sarà costretto a restare fuori per due mesi in seguito al duro fallo subìto nel finale di Juventus-Catania da Giorgio Chiellini. Un fallo arrivato sul punteggio di 4-0 e che ha causato la rottura del perone all’attaccante argentino. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, non ci sta e, ai microfoni di ‘Telecolor’, ha duramente attaccato il difensore della Juventus: “L’intervento di Chiellini su Bergessio – ha commentato furente – è di una violenza inaudita, spocchioso e vigliacco, commesso da uno che sa di godere dell’impunità”. Parole forti quelle del patron etneo, che già lo scorso anno era stato deferito per le dichiarazioni rilasciate dopo Catania-Juventus. Al presidente etneo fanno eco, sui social network, i tifosi rossazzurri. Molti di loro hanno utilizzato la pagina Facebook del difensore della Juventus per invitarlo a scusarsi con l’attaccante argentino ed accusandolo di aver commesso un intervento evitabile a risultato ormai acquisito.

Bergessio deve fermarsi 2 mesi Pulvirenti: “Intervento vigliacco” Chiellini: “Mi dispiace davvero” (La Gazzetta dello Sport)

“Costa cara la trasferta di Torino al Catania. I siciliani, sconfitti per 4-0 dalla Juventus, perdono sino alla sosta natalizia il loro centravanti titolare, Gonzalo Bergessio , che ha rimediato una frattura al perone in seguito a un intervento falloso di Chiellini a metà campo. È stato lo stesso attaccante argentino a divulgare stamane la notizia tramite il suo profilo Twitter, postando anche la foto della lastra. E questa mattina Chiellini si è voluto scusare attraverso il suo profilo Twitter: “ci tenevo a scusarmi anche pubblicamente con Bergessio per il mio fallo che ha causato il suo infortunio”. In un secondo tweet: “Sono intervenuto sicuro di prendere il pallone, lui mi ha anticipato e purtroppo ho colpito in pieno la sua gamba”. Il difensore chiude con gli auguri: “Mi dispiace davvero tanto e gli faccio il mio più grande in bocca a lupo per una pronta guarigione. Bergessio, per fortuna, non è un tipo rancoroso. “Sono cose che accadono, non lo ha fatto apposta accetto le scuse, tutto bene”. Con queste parole, sempre su Twitter, l’attaccante accetta le scuse del difensore.


Be the first to comment on "STAMPA – Bergessio perdona, Pulvirenti no"

Leave a comment