STAMPA – Bergessio piace al Toro, Gyomber a tutte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre retrocesse, quante occasioni (Tuttosport)

“Il discorso è simile per un altro attaccante, Gonzalo Bergessio del Catania: altro elemento piuttosto caro, ma più facilmente assaltabile a fronte della retrocessione del club siciliano. L’argentino è ritenuto il centravanti ideale per la struttura di gioco del sistema di Ventura: il problema, appunto, è il prezzo fissato dal Catania, almeno 6 milioni. Il Torino punta a una soluzione con una formula diversa oppure a un sostanzioso sconto sul cartellino del giocatore.

Gyomber piace alle grandi (La Sicilia Web)

Il Catania vorrebbe trattenerlo, ma cedere alle sirene di mercato significherebbe realizzare subito un’importante plusvalenza

C’è un nome che stuzzica l’interesse dei club di serie A di prima fascia, è quello di Norbert Gyomber, difensore centrale classe ’92, autore di una stagione più che positiva con la maglia del Catania. La seconda convocazione nella Nazionale A della Slovacchia, in vista delle gare amichevoli contro Montenegro e Russia, conferma l’ascesa del numero 24 rossazzurro, la cui quotazione di mercato è destinata a lievitare sensibilmente. Scoperto nel Dukla Branska Bystrica da Christian Argurio (reduce dall’esperienza alla Juve e rientrato a marzo a Catania per far parte del progetto di scouting avviato da Diego Caniggia), ingaggiato nel corso della gestione Gasparin per 400 mila euro, Gyomber ha riscosso consensi per il modo di stare in campo e la personalità con cui ha saputo superare i test più insidiosi della stagione. La prestazione offerta a Bologna, testimonia che lo slovacco ha tutto per diventare uno dei punti fermi del progetto tecnico della prossima stagione. A meno che le sirene di mercato pongano il Catania nella prospettiva di realizzare subito un’importante plusvalenza. Al momento la quotazione di Gyomber si aggira su 1,5 milioni, e nelle valutazioni del club di Via Magenta c’è l’idea di portare avanti il processo di valorizzazione del ragazzo.


Be the first to comment on "STAMPA – Bergessio piace al Toro, Gyomber a tutte"

Leave a comment