STAMPA – Biagianti e Nicola esultano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Nicola si gode la vittoria (La Sicilia Web)

“Il tecnico del Livorno: “Abbiamo bisogno di capire quanto siamo competitivi. Ci aiuta lo spirito di squadra”. Bardi: “Possiamo ancora migliorare”

“”Abbiamo bisogno di capire quanto siamo competitivi: lo spirito di squadra, cioè la capacità di aiutarsi l’un con l’altro, è ciò di cui abbiamo bisogno. Noi abbiamo bisogno di tutti, come ho detto ai ragazzi, ma l’esempio è sempre meglio delle parole, e oggi lo abbiamo dimostrato con i fatti”. L’allenatore del Livorno Davide Nicola è molto soddisfatto del risultato della sua squadra, vittoriosa per 2-0 sul Catania. “Possiamo ancora migliorare l’estetica, che quando c’è sostanza non è un dettaglio. Oggi, rispetto alle partite precedenti, nella gestione della palla abbiamo fatto molto meglio, anche se abbiamo arretrato un po’ troppo il baricentro negli ultimi minuti, ma possiamo ancora migliorare”. Francesco Bardi, uno dei migliori in campo è sulla stessa linea del tecnico: “Dalla partita di Sassuolo abbiamo fatto molto meglio e abbiamo ancora margini di miglioramento – ha detto il portiere livornese – Le potenzialità di questa squadra le conosco. Possiamo affrontare chiunque a viso aperto. Abbiamo la mentalità giusta per salvarci”.

Nicola: «Un successo che aumenta la convinzione» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Livorno applaude i suoi ragazzi dopo la vittoria sul Catania: «Siamo sereni e contenti per quello che stiamo facendo»

“Il Livorno ruba la scena al Catania. Perchè se i rossoazzurri hanno impressionato nel corso dello scorso campionato, questo 2-0 allo stadio Picchi sugli etnei porta una ventata di entusiasmo nell’almbiente labronico. Davide Nicola, tecnico del Livorno, si è congratulato a fine partita: «Siamo sereni, siamo consapevoli che c’è tanto lavoro da fare ma siamo contenti per quello che stiamo facendo. Questa vittoria è importante per la nostra convinzione, per sentirci capaci di competere con certe realtà».

Biagianti: “Felice di essere in questo gruppo” (La Nazione)

“L’ex capitano del Catania ha affrontato il suo passato: “Ora c’è solo il Livorno. Ed è bellissimo essere qui”. Greco e Luci: “Vittoria importantissima, possiamo recitare la nostra parte”

“Per Marco Biagianti è stata una partita del tutto particolare, dopo le sette stagioni vissute a Catania. «In tribuna c’era tutta la mia famiglia a vedermi — ha detto il giocatore —, per me era molto importante vincere oggi, sia a livello di squadra che sotto il profilo personale. Ho pensato solo al Livorno oggi, è chiaro, siamo riusciti a conquistare i tre punti e questo è quello che conta. Continuiamo così. Certo giocare contro i miei ex compagni è stato particolare, ma ho provato a non pensarci, sono contento di essere arrivato a Livorno, qui c’è un gruppo fantastico, composto da ragazzi splendidi, con una forza importante».


Be the first to comment on "STAMPA – Biagianti e Nicola esultano"

Leave a comment