STAMPA – Biglia e Konko a centrocampo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lucas il migliore Adesso la Lazio passa (pure) da lui (La Gazzetta dello Sport)

È il primo centrocampista secondo i dati della Lega. E ora si gioca anche il Mondiale

“Edy Reja non ha certo bisogno dell’Ivg per capire come e perché Lucas Biglia è diventato centrale in questa Lazio. Centrale lo era pure prima, ma solo nel senso della posizione in campo. Ora Biglia è il filo rosso della Lazio. È il raccordo anulare dei biancocelesti, uno dei pochi in grado di legare difesa, centrocampo e attacco. È l’utile, ancor più del dilettevole. L’Ivg, l’indice di valutazione generale nei dati della Lega Serie A di ogni singolo giocatore, altro non è che la conferma di un 2014 iniziato nel migliore dei modi per il centrocampista, che proprio in questi giorni si sta giocando il Mondiale brasiliano. Il rientro Se Sabella, c.t. dell’Argentina, desse retta alle statistiche della Lega, non avrebbe il minimo dubbio. L’Ivg di Biglia è il secondo più alto di tutto il campionato (21,9, Tevez è in testa con 22,7), il primo nel ruolo. Non sono numeri buttati lì a caso, ma frutto di un’accurata elaborazione che tiene conto del rendimento in ogni azione di ogni partita. Ecco: Biglia è il miglior centrocampista del campionato. Statistica forse perfino sorprendente perché riferita a tutta la stagione. Ma nel breve periodo sorpresa così grande non è. Biglia è anche il rimpianto di Reja guardando al passato, al derby che poteva essere e non è stato. Perché con lui, molto più di quanto non sia stato con Gonzalez, la qualità nella fase di ripartenza non sarebbe mancata. Perché se fosse passato dai suoi piedi, quel pallone capitato a Onazi, è difficile non immaginare un Klose involato verso la porta di De Sanctis. E allora rieccolo, Biglia: domenica a Catania tornerà titolare. Vicino a Ledesma. La stessa coppia nata per caso con la Juventus e confermata nella vittoria con il Chievo.

VERSO CATANIA (Cinque Quotidiano)

“Ledesma a Catania potrebbe essere tenuto a riposo, mentre Mauri potrebbe trovare spazio, perchè se è vero che da una parte non ha ancora il ritmo partita, dall’altra se non gioca con continuità è difficile che lo trovi. Stesso discorso per Biglia, che ha scontato la squalifica ed è a disposizione. Postiga non si è allenato, Kakuta e il chiacchieratissimo Minala sì. Di sicuro Reja vorrà una gara diversa da quella giocata con la Roma, il derby non è stato per i biancocelesti la massima espressione del bel gioco, per il tecnico c’è stato un calo nella ripresa e ora vuole vedere una reazione.

Konko si allena. Biglia torna dallo stop (Tuttosport)

“Reja a Catania avrà a disposizione l’esterno francese così come il regista che rientra dal turno di squalifica, difficile la presenza di Postiga

“La Lazio si allena con concentrazione per mantenere l’imbattibilità in campionato anche nel lunch-match di Catania. Oggi Reja ha studiato con la squadra gli avversari in una video-riunione: si va verso il ritorno alla difesa a tre. Konko sta bene e si allena sul campo, giocherà sull’out destro, in cabina di regia si scalda Biglia che torna dopo la squalifica. Ancora out Postiga che non ha ancora superato il dolore al polpaccio destro, dunque prima convocazione rinviata, il tecnico invece chiamerà il nuovo arrivo Kakuta e Minala: il camerunense, al centro delle polemiche in questi giorni, ormai è parte integrante della rosa biancoceleste.

KONKO SI ALLENA, POSTIGA SEMPRE OUT (Repubblica)

Niente turnover per Edy Reja, tecnico della Lazio, che lavora al ritorno al 3-4-3 abbandonato in occasione del derby. Saranno quindi Biava, Dias e Radu a proteggere a Catania il portiere Berisha. Konko si e’ allenato anche oggi sul campo e dovrebbe essere impiegato a centrocampo assieme a Lulic, che sara’ schierato sulla sinistra. In mezzo, invece, scontata la squalifica torna Biglia in coppia con Ledesma. Mentre in attacco tocchera’ a Candreva, Klose e Keita. Oggi l’unico assente era l’attaccante Postiga che non ha ancora risolto il problema al polpaccio. Difficilmente sara’ a disposizione per la trasferta etnea.

Konko, seduta ok. Biglia ci sarà, Postiga no (Corriere dello Sport)

“L’esterno corre verso Catania, il regista rientra dalla squalifica, difficile invece la convocazione dell’attaccante

“La Lazio continua la preparazione al lunch-match del Massimino. Oggi Reja ha prima preparato una video-riunione per studiare il Catania, i biancocelesti dovrebbero riproporre la difesa a tre. Konko sta bene e si allena sul campo, il ruolo di esterno destro è suo, dalla parte opposta agirà Lulic, in mezzo è previsto il rientro di Biglia dopo la squalifica. Ancora out Postiga che non ha ancora superato il dolore al polpaccio destro, dunque prima convocazione rinviata, il tecnico chiamerà Kakuta e Minala: il camerunense, al centro delle polemiche relative alla sua età, ormai è aggregato ai “grandi”.

Calcio Fan Page

Pochi dubbi di formazione per Edy Reja: il tecnico goriziano dovrebbe poter contare, in vista della trasferta di Catania prevista per domenica all’ora di pranzo, sull’intera rosa con l’eccezione di Hélder Postiga che è ancora alle prese con un infortunio al polpaccio e che oggi ha dovuto saltare anche l’allenamento a Formello. Per il resto, rientra in gruppo l’argentino Lucas Biglia dopo la squalifica, c0sì come il francese Abdoulay Konko, che è ritornato disponibile dopo l’infortunio di gennaio. Ancora fuori, invece, Federico Marchetti.


Be the first to comment on "STAMPA – Biglia e Konko a centrocampo"

Leave a comment