STAMPA – Biraghi al centro della notizia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Biraghi: “Qui crescerò di più rispetto che all’Inter” (Europa Calcio)

Le parole del nuovo arrivato nella presentazione odierna

“Presentato quest’oggi in conferenza stampa, il 21enne difensore Cristiano Biraghi, in prestito al Catania ma in comproprietà tra Cittadella ed Inter, ha rilasciato le prime dichiarazioni da rossoazzurro ai giornalisti presenti in sala: “Avevo tante proposte, ma ho scelto Catania perché è la destinazione che sicuramente mi permetterà di crescere come desidero, ovvero al fianco di tanti grandi giocatori con esperienza da vendere. Non sono rimasto all’Inter perché le porte della prima squadra per me non erano aperte, cosa che qui invece avviene, quindi preferisco al momento essere al Catania. Spero di giocare al meglio delle mie possibilità in modo da mettermi mostra, magari anche in ottica Nazionale”.

Biraghi: «Qui per crescere definitivamente» (Calcio News 24)

“E’ il giorno di Cristiano Biraghi in casa Catania. Il nuovo acquisto etneo, arrivato proprio al fotofinish del calciomercato, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per commentare il suo approdo in Sicilia. GIUSTE AMBIZIONI – «Sono molto contento di essere qui. L’ambiente ha voglia di vincere le partite, c’è grande ottimismo. Qui posso crescere ed imparare tante cose, sono orgoglioso dell’interesse di un club come il Catania. Penso che questa sia la soluzione migliore per maturare del tutto. All’Inter? Facevo ancora parte della Primavera, questo rappresenta un salto di qualità».

CATANIA: “AVEVAMO SCELTO BIRAGHI PER GOMEZ” (Canale Inter)

“A margine della presentazione dei nuovi arrivati in casa rossazzurra Gino Peruzzi, Tiberio Guarente e Cristiano Biraghi, il nuovo direttore tecnico Giuseppe Bonanno ha snocciolato alcune chicche di mercato ai giornalisti presenti. Proprio sul terzino dell’under-21 proveniente dall’Inter il dt etneo ha rivelato un retroscena interessante, da collocare temporalmente ad almeno due mesi fa: “Seguivamo da tempo il ragazzo, infatti avevamo deciso di approfittare dell’interessamento dei nerazzurri per il Papu Gomez per ottenere dei diritti sul cartellino di Biraghi. Come una pedina di scambio, stavamo valutando se usufruire di una compartecipazione oppure di un trasferimento a titolo definitivo.” L’ex-canterano interista proviene infatti da un’ottima annata tra Serie B, dove con la maglia del Cittadella è sceso in campo ben 33 volte in stagione, e la Nazionale giovanile, finalista nell’ultimo torneo continentale. Dal classe ’92 si aspettano molto in Sicilia, come conferma appunto Bonanno: “Crediamo in lui, pensiamo già ad un progetto a lunga scadenza.”

Biraghi: «Catania eccomi, sono qui per maturare» (Il Corriere dello Sport)

“Il nuovo acquisto rossazzurro si presenta in conferenza stampa

“Conferenza stampa di presentazione per il giovane terzino Cristiano biraghi, approdato al Catania nel corso del mercato estivo: «Sono appena arrivato e sono molto contento. Ho visto un ambiente ambizioso: qui voglio crescere e imparare. Sono contento che il Catania mi abbia seguito con così tanto interesse. E così ho pensato che questa fosse la soluzione migliore per maturare e mettermi in luce. Di certo sarà un’esperienza ancora più utile di quella all’Inter, dove facevo soprattutto parte della Primavera».


Be the first to comment on "STAMPA – Biraghi al centro della notizia"

Leave a comment