STAMPA – Biraghi, Beric, Paglialunga, Cani..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ag. Paglialunga: “Torna a Catania, stavolta per imporsi” (Tuttomercatoweb)

“In vista della prossima stagione il giocatore di Rosario vuole conquistarsi un posto nella squadra etnea, come conferma a TuttoMercatoWeb.com il suo agente Stefano Barattin: “A Catania in quelle poche occasioni aveva fatto vedere buone cose, da gennaio è all’Hercules e si sta esprimendo su ottimi livelli. Il prestito termina a giugno e farà ritorno a Catania: non ho ancora parlato con la società ma la sua volontà di è di dimostrare il suo valore con la maglia rossoazzurra”. Il giocatore crede di essere maturato? A Catania c’è il rischio di trovare poco spazio. “Quest’esperienza l’ha sicuramente aiutato, ma lui è consapevole delle sue qualità e vuole farle vedere anche a Catania. Penso che tornerà per restare per l’intera stagione”.

Çani poco impiegato. L’agente: “In estate non parte” (Tuttomercatoweb)

“E’ tornato in Italia a gennaio firmando un contratto fino al 2016 con il Catania, ma Edgar Çani – attaccante albanese classe ’89 – ai microfoni del mister Rolando Maran non ha trovato molto spazio. Solo tre presenze da quando l’ex Palermo e Modena ha lasciato il Polonia Varsavia per ritornare nel nostro paese. Per approfondire i motivi di questo scarso impiego, Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Oberto Petricca. “Sta vivendo questa avventura con positività e impegno – ha dichiarato -. C’è voluto un po’ di tempo per ritrovare la giusta condizione e ci abbiamo messo oltre un mese per ricevere il transfer della Fifa. Ora, però, sta ritrovando la giusta condizione e questo è un aspetto sicuramente positivo in vista della prossima stagione”. I meccanismi già rodati del Catania sicuramente non l’hanno aiutato… “Esatto. E poi bisogna dire che Maran non gioca mai con due prime punte”. Possibilità di addio in estate? “Non ne abbiamo mai parlato e non ci interessa. Lui è molto felice a Catania ed è sicuro che in futuro potrà ritagliarsi il suo spazio”.

Ag. Biraghi: “L’Inter può girarlo. Catania? Ipotesi gradita” (Tuttomercatoweb)

“Nel campionato di serie B s’è messo in evidenza Cristiano Biraghi che con la maglia del Cittadella ha giocato con grande continuità e, soprattutto su buoni livelli. Del difensore, che è di proprietà dell’Inter ma con il diritto di riscatto della metà a favore dei granata, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato col suo agente, Mario Giuffredi: “Il Cittadella eserciterà il riscatto ma io credo che l’Inter può rilevarlo per inserirlo in qualche sua operazione. Il giocatore ha prospettive importanti, è un ’92 ed è chiaro che l’obiettivo è giocare con continuità ma può approdare sicuramente in serie A anche se al momento non è ovviamente da Inter”. Si è parlato di un interessamento del Catania. “Sarebbe una ipotesi gradita. Credo possa essere la piazza giusta per lui perchè non avrebbe problemi a misurarsi in quella squadra ritagliandosi il suo spazio”.

Catania: si torna a parlare di Beric (Be Fan)

“In casa Catania si guarda al domani. Con la possibilità che il tandem, o almeno uno dei due, Gomez-Bergessio voli verso altri lidi, gli Etnei lavorano ai loro sostituti.

“Anche quest’anno il Catania ha dimostrato di poter recitare un vero e proprio ruolo da protagonista in serie A, grazie a un mix di giovani, italiani e stranieri, ben pescati sul mercato dal proprio ds Nicola Salerno (e , prima di lui, merito all’amico-nemico Lo Monaco). Gomez e Bergessio hanno ben figurato in questa stagione e la possibile partenza dei due attaccanti non vuol far trovare impreparata la squadra etnea sul mercato. Il sostituto di Bergessio sarebbe infatti già stato individuato: attaccante forte fisicamente, prima punta, capace di fare reparto da solo e non ancora conosciuto al grande calcio. La descrizione è quella di Robert Beric, centravanti sloveno, alto 188 cm ed appena 21enne, militante, per ora, nelle file del Maribor. Beric, 44 presenze e 17 gol in questa stagione, era già stato seguito a Gennaio dagli uomini mercato di Pulvirenti, salvo poi dirottare le proprie attenzioni altrove. Il cartellino dillo Sloveno si attesta intorno ai 2 milioni di euro, cifra non proibitive per le casse siciliane, mentre il contratto del giocatore scade il 30 Giugno 2014, ecco quindi che probabilmente la sua società non farà sconti. L’ottima stagione di Beric nel Maribor gli è valsa anche la prima convocazione in nazionale, dopo aver indossato le maglie dell’under 19 e dell’under 21.


Be the first to comment on "STAMPA – Biraghi, Beric, Paglialunga, Cani.."

Leave a comment