STAMPA – Biraghi, gioia azzurra e 6 in pagella

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Biraghi, gioia azzurra (La Sicilia Web)

“Qualificazioni per l’Europeo Under 21: buona prestazione del laterale sinistro del Catania nella preziosa vittoria esterna dell’Italia in casa del Belgio capolista (1-0). Successo anche per la Slovacchia di Gyomber

“Doppio sorriso per l’Italia Under 21 e Cristiano Biraghi. A Genk, in una partita chiave per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo di categoria, gli azzurrini sono riusciti a imporre lo stop interno al Belgio capolista spuntandola per 1-0 con rete di Battocchio. In una partita molto dura contro un avversario ben messo sul piano fisico e giocata sotto la pioggia battente, Biraghi si è fatto apprezzare offrendo una buona prova da laterale sinistro nella difesa a quattro proposta dal commissario tecnico Di Biagio. Il mancino rossazzurro ha presidiato bene la propria zona senza rinunciare a proporsi in avanti e riuscendo pure a impegnare il portiere avversario con una bella botta di sinistro da venti metri a metà della ripresa. Con questa vittoria, l’Italia sale a quota 6 nella classifica del gruppo 9, a sei punti dal Belgio, che però ha disputato due partite in più. La corsa per la vetta del raggruppamento e alla qualificazione, quindi, si riapre. Vince anche la Slovacchia di Norbert Gyomber, che regola per 3-0 il Lussemburgo e si porta a quota sei nel gruppo 3, a tre lunghezze dalla capolista Olanda. Per Gyomber altri 90′ da capitano

Baselli super Bianchetti c’è Bravo Viviani (Il Corriere dello Sport)

“BIRAGHI 6 – Soffre Bruno, che è il più vivace dei belgi, e non solo. Ma ha un bel sinistro e lo prova impegnando Coosemans.

La Gazzetta dello Sport

BIRAGHI 6 Un liscio da paura libera Hazard, ma Bruno è una zanzara che morde davanti e dietro, e Biro soffre. Con un gran sinistro esalta Coosemans.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Biraghi, gioia azzurra e 6 in pagella"

Leave a comment